Omeopatia: “Stiamo bene… naturalmente!”

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/04/2019 Aggiornato il 10/04/2019

Il 10 aprile è la giornata internazionale dell’omeopatia. Tanti consulti gratuiti e informazioni sulle cure

Omeopatia: “Stiamo bene… naturalmente!”

Consulti gratuiti per sensibilizzare sull’importanza di corretti stili di vita, educare alla prevenzione dei mali di stagione, delle allergie, delle intossicazioni dell’organismo, dei dolori cronici, informare sulle terapie d’avanguardia e sull’utilità di avere maggiore cura di se stessi, oltre a garantire un aggiornamento sulle ultime novità in ambito terapeutico complementare: mercoledì 10 aprile medici, odontoiatri e veterinari offriranno, in occasione della Giornata internazionale della medicina omeopatica, consulti gratuiti e colloqui a tutti coloro che saranno interessati a saperne di più sull’omeopatia.

Stare bene… naturalmente!

L’iniziativa si chiama “Stiamo bene… naturalmente!” ed è promossa dall’Amiot (l’Associazione medica italiana di omotossicologia), impegnata a promuovere iniziative e progetti finalizzati alla diffusione dell’omeopatia e, in generale, delle medicine non convenzionali. Si svolgerà su tutto il territorio nazionale negli studi medici, odontoiatrici e veterinari che aderiranno all’iniziativa: i professionisti saranno disponibili non solo a effettuare un consulto gratuito per un controllo medico, ma anche ad approfondire le conoscenze sulle terapie dei bassi dosaggi. L’edizione dello scorso anno ha fatto registrare un incremento del 10% rispetto all’edizione 2017 (con 534 studi medici, odontoiatrici e veterinari aderenti, 1.800 farmacie e parafarmacie sostenitrici, 102 province coperte e un numero verde cui hanno chiamato circa mille persone), segno che l’omeopatia sta godendo di una popolarità crescente.

Quando è più richiesta

Relativamente ai disturbi con il più alto numero di richieste di visita si attestano al primo posto le problematiche dolorose, articolari e reumatologiche (39%), le allergico-immunologiche (29%),le gastroenterologiche (29%), le odontoiatriche (16%), le geriatriche (15%) e, infine, quelle dermatologiche (14%).

 

 
 
 

Da sapere!

Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800.385.014 oppure visitare il sito www.giornataomeopatia.it

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

L’influenza è pericolosa in gravidanza? Meglio fare il vaccino?

13/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il vaccino antinfluenzale è fortemente raccomandato alle donne che aspettano un bambino, perché contrarre l'influenza in gravidanza può esporre a gravi rischi.   »

Incinta subito dopo un aborto spontaneo, ma l’embrione ha il battito lento

13/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il fatto di rimanere incinta subito dopo aver subito un'interruzione spontanea della gravidanza esprime un'ottima fertilità di coppia, tuttavia non garantisce che tutto vada a buon fine.   »

Bimba di tre anni con otiti ricorrenti: perché?

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve.   »

Benzodiazepine assunte per dormire nella 30ma settimana di gravidanza

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le benzodiazepine sarebbero proprio da evitare in gravidanza in quanto tendono a dare dipendenza farmacologica e crisi di astinenza sia alla mamma che al nascituro. Esiste a un farmaco migliore che agisce sullo stesso recettore delle benzodiazepine (quindi in modo analogo a Lorazepam) senza però dare...  »

Fai la tua domanda agli specialisti