Pelle sensibile? Un aiuto dall’amido di riso

Contenuto sponsorizzato

AmidoMio di EuPhidra è una linea di prodotti per l’igiene del neonato e di tutta la famiglia a base di amido di riso senza conservanti aggiunti e testata su pelli sensibili. Per il benessere quotidiano della cute di grandi e piccoli

Pelle sensibile? Un aiuto dall’amido di riso

Porta con sé tutta l’esperienza di un’azienda farmaceutica come Zeta Farmaceutici AmidoMio di Euphidra, la linea di detergenza e trattamento con amido di riso per pelli sensibili di neonati, bambini e adulti.

Per tutta la famiglia

Euphidra AmidoMio comprende una serie di prodotti, dal dermodetergente allo shampoo, dalla pasta barriera alla crema protettiva, studiati per la pelle sensibile. Sono testati per essere cosmetici destinati all’infanzia ma risultano validi ed efficaci per tutti, dagli adolescenti fino agli anziani.

L’amido che mette a riposo la pelle

L’amido di riso è un elemento fondamentale per la pelle sensibile ed è l’elemento chiave di AmidoMio. È infatti una polvere naturale molto sottile capace di formare un micro film protettivo e lenitivo sulla cute, così da idratare, calmare pruriti e rossori e difendere da alterazioni, stress e sfregamenti.

Materie prime purissime

Non solo amido di riso. Nei prodotti AmidoMio di Euphidra si trovano materie prime selezionate con un elevato grado di purezza, addirittura conformi, nella maggioranza dei casi, agli standard farmaceutici.

Senza conservanti aggiunti

Sono in costante aumento, nei bambini e non solo, fenomeni di irritazione della pelle da conservanti, molecole chimiche sempre più diffuse in tanti prodotti per la cute. Nei prodotti della linea AmidoMio non sono aggiunti conservanti, pur essendo sicura da un punto di vista batteriologico, secondo le severe linee guida europee dei prodotti cosmetici indirizzati ai bambini.

Testata su pelli sensibili

Tutti i prodotti della linea AmidoMio sono testati dermatologicamente non su pelle normale ma già su quella sensibile, perché per esempio sofferente di dermatite, eritema, intolleranza al sole o grave secchezza. Per questo AmidoMio può essere usata da tutti quelli che soffrono di pelle sensibile per i più svariati motivi.

 

 

DA SAPERE

TUTTO MADE IN ITALY

Euphidra AmidoMio è prodotta da Zeta Farmaceutici interamente in Italia, dalla formulazione alla produzione fino al packaging, secondo gli elevati standard qualitativi tipici di questa azienda farmaceutica.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER AMIDOMIO EUPHIDRA

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Vertigini a 13 anni: cosa può essere?
10/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Le vertigini potrebbero essere espressione di un problema che riguarda l'orecchio interno: solo la visita otoneurologica può escluderlo o confermarlo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti