Pelle sensibile? Un aiuto dall’amido di riso

Contenuto sponsorizzato

AmidoMio di EuPhidra è una linea di prodotti per l’igiene del neonato e di tutta la famiglia a base di amido di riso senza conservanti aggiunti e testata su pelli sensibili. Per il benessere quotidiano della cute di grandi e piccoli

Pelle sensibile? Un aiuto dall’amido di riso

Porta con sé tutta l’esperienza di un’azienda farmaceutica come Zeta Farmaceutici AmidoMio di Euphidra, la linea di detergenza e trattamento con amido di riso per pelli sensibili di neonati, bambini e adulti.

Per tutta la famiglia

Euphidra AmidoMio comprende una serie di prodotti, dal dermodetergente allo shampoo, dalla pasta barriera alla crema protettiva, studiati per la pelle sensibile. Sono testati per essere cosmetici destinati all’infanzia ma risultano validi ed efficaci per tutti, dagli adolescenti fino agli anziani.

L’amido che mette a riposo la pelle

L’amido di riso è un elemento fondamentale per la pelle sensibile ed è l’elemento chiave di AmidoMio. È infatti una polvere naturale molto sottile capace di formare un micro film protettivo e lenitivo sulla cute, così da idratare, calmare pruriti e rossori e difendere da alterazioni, stress e sfregamenti.

Materie prime purissime

Non solo amido di riso. Nei prodotti AmidoMio di Euphidra si trovano materie prime selezionate con un elevato grado di purezza, addirittura conformi, nella maggioranza dei casi, agli standard farmaceutici.

Senza conservanti aggiunti

Sono in costante aumento, nei bambini e non solo, fenomeni di irritazione della pelle da conservanti, molecole chimiche sempre più diffuse in tanti prodotti per la cute. Nei prodotti della linea AmidoMio non sono aggiunti conservanti, pur essendo sicura da un punto di vista batteriologico, secondo le severe linee guida europee dei prodotti cosmetici indirizzati ai bambini.

Testata su pelli sensibili

Tutti i prodotti della linea AmidoMio sono testati dermatologicamente non su pelle normale ma già su quella sensibile, perché per esempio sofferente di dermatite, eritema, intolleranza al sole o grave secchezza. Per questo AmidoMio può essere usata da tutti quelli che soffrono di pelle sensibile per i più svariati motivi.

 

 

 
 
 

DA SAPERE

TUTTO MADE IN ITALY

Euphidra AmidoMio è prodotta da Zeta Farmaceutici interamente in Italia, dalla formulazione alla produzione fino al packaging, secondo gli elevati standard qualitativi tipici di questa azienda farmaceutica.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER AMIDOMIO EUPHIDRA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo nato prematuro con broncodisplasia severa: quando potrà fare a meno dell’ossigeno?

19/02/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Migliori

Non è quasi mai possibile prevedere quando un piccolissimo con un severo problema all'apparato respiratorio potrà rinunciare al supporto dell'ossigeno.   »

Sertralina in gravidanza: meglio diminuire la dose giornaliera?

14/02/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In genere il dosaggio medio indicato per la sertralina è tra i 50 e i 150 mg al giorno: se si sta già assumendo una quantità minima rispetto alla posologia può non essere opportuno ridurre ulteriormente la dose, specialmente di propria iniziativa.   »

Si può concepire di nuovo prima del capoparto?

12/02/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La prima ovulazione dopo il parto può verificarsi quando ancora non si sono ripresentate le mestruazioni e questo vale anche se si allatta, quindi è possibile avviare una gravidanza prima che si manifesti il capoparto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti