Pelle sensibile? Un aiuto dall’amido di riso

Contenuto sponsorizzato

AmidoMio di EuPhidra è una linea di prodotti per l’igiene del neonato e di tutta la famiglia a base di amido di riso senza conservanti aggiunti e testata su pelli sensibili. Per il benessere quotidiano della cute di grandi e piccoli

Pelle sensibile? Un aiuto dall’amido di riso

Porta con sé tutta l’esperienza di un’azienda farmaceutica come Zeta Farmaceutici AmidoMio di Euphidra, la linea di detergenza e trattamento con amido di riso per pelli sensibili di neonati, bambini e adulti.

Per tutta la famiglia

Euphidra AmidoMio comprende una serie di prodotti, dal dermodetergente allo shampoo, dalla pasta barriera alla crema protettiva, studiati per la pelle sensibile. Sono testati per essere cosmetici destinati all’infanzia ma risultano validi ed efficaci per tutti, dagli adolescenti fino agli anziani.

L’amido che mette a riposo la pelle

L’amido di riso è un elemento fondamentale per la pelle sensibile ed è l’elemento chiave di AmidoMio. È infatti una polvere naturale molto sottile capace di formare un micro film protettivo e lenitivo sulla cute, così da idratare, calmare pruriti e rossori e difendere da alterazioni, stress e sfregamenti.

Materie prime purissime

Non solo amido di riso. Nei prodotti AmidoMio di Euphidra si trovano materie prime selezionate con un elevato grado di purezza, addirittura conformi, nella maggioranza dei casi, agli standard farmaceutici.

Senza conservanti aggiunti

Sono in costante aumento, nei bambini e non solo, fenomeni di irritazione della pelle da conservanti, molecole chimiche sempre più diffuse in tanti prodotti per la cute. Nei prodotti della linea AmidoMio non sono aggiunti conservanti, pur essendo sicura da un punto di vista batteriologico, secondo le severe linee guida europee dei prodotti cosmetici indirizzati ai bambini.

Testata su pelli sensibili

Tutti i prodotti della linea AmidoMio sono testati dermatologicamente non su pelle normale ma già su quella sensibile, perché per esempio sofferente di dermatite, eritema, intolleranza al sole o grave secchezza. Per questo AmidoMio può essere usata da tutti quelli che soffrono di pelle sensibile per i più svariati motivi.

 

 

 
 
 

DA SAPERE

TUTTO MADE IN ITALY

Euphidra AmidoMio è prodotta da Zeta Farmaceutici interamente in Italia, dalla formulazione alla produzione fino al packaging, secondo gli elevati standard qualitativi tipici di questa azienda farmaceutica.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER AMIDOMIO EUPHIDRA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti