Per un Natale unico, scegli i regali solidali

Contenuto sponsorizzato

Con i regali di Medici Senza Frontiere il Natale diventa unico e solidale. Un solo gesto potrà far felici più persone: quelle che ricevono il regalo e quelle, sparse in 72 Paesi del mondo, che potranno ricevere cure mediche di fondamentale importanza

Per un Natale unico, scegli i regali solidali

Quest’anno scegli i regali di Medici Senza Frontiere per Natale. Con un solo gesto renderai felici tutti i tuoi amici e parenti e garantirai assistenza medica a migliaia di uomini, donne e bambini in oltre 70 paesi del mondo. Visita la Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere e troverai tante idee originali e solidali per rendere indimenticabile questo Natale.

I prodotti dedicati al Natale

MSF_ProdottiNatale_2

Ci sono tante originali idee per i tuoi regali di Natale, come il calendario da parete 2019 con i bellissimi disegni donati a Medici Senza Frontiere da artisti, illustratori e fumettisti in occasione della campagna #Umani (disponibile con una donazione minima di 10 euro); l’agenda 2019 per pianificare i tuoi appuntamenti in modo solidale con copertina morbida bicolore (esterno rosso e interno antracite) e logo Medici Senza Frontiere inciso (donazione minima di 12 euro); la pallina di Natale per rendere il tuo albero unico e speciale, confezionata in scatolina bianca e rossa con logo MSF e frase di ringraziamento (donazione di 5 euro) e infine l’elegante segnalibro in ottone argentato con logo MSF smaltato, completo di sacchetto in organza rosso (donazione minima di 7,50 euro). Questi e altri articoli li trovi qui nella Bottega Solidale.

Gli articoli per i bimbi

MSF_ProdottiBimbo_3

Tanti prodotti solidali anche per bimbi e neonati, come la tutina rossa o bianca senza maniche o a maniche lunghe in cotone bio con Baby Omini MSF stilizzati e cuore sul fronte, Baby Omino e scritta Bebè Senza Frontiere con logo sul retro (disponibili con una donazione minima di 13 euro), il berretto bianco in cotone bio per neonato dai 3 ai 6 mesi (a fronte di una donazione di 10 euro) e i bavaglini bebè rosso o bianco in cotone bio, chiusura con bottoni o lacci (con una donazione di 8 euro). Clicca qui nella Bottega Solidale per vederli.

Le cartoline e i regali virtuali

MSF_CartolineRegaliVirtuali_4

Utilissime come regalo last minute, sono cartoline che possono essere ordinate fino all’ultimo momento con la sicurezza di un arrivo a destinazione assolutamente in tempo. Scegli la cartolina che preferisci e rendila unica inserendo il tuo messaggio per amici e parenti. I tuoi auguri arriveranno lontano! A ogni cartolina può essere abbinato il sostegno a un progetto di Medici senza Frontiere. Bastano 20 euro, per esempio, per garantire due parti sicuri, 60 euro per due trattamenti contro il colera, 90 euro per 310 bustine di cibo terapeutico pronto all’uso e 115 euro per un kit di 50 medicazioni.

I prodotti per tutti

MSF_ProdottiSolidali_5

La qualità dei prodotti in vendita nel sito della Bottega Solidale è sempre alta. Tutti i capi di abbigliamento, per esempio, sono in cotone 100% Bio. Dalle t-shirt, di vari colori, unisex o donna, con logo Medici Senza Frontiere stampato sul fronte (disponibili con una donazione minima di 12 euro) alle felpe unisex in colore blu con zip, tasche e cappuccio (donazione di 20 euro) oppure bambino con tasca centrale e cappuccio (donazione minima richiesta di 18 euro).

DA SAPERE

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione medico-umanitaria internazionale indipendente, fondata nel 1971. Oggi fornisce soccorso umanitario in oltre 70 paesi, a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali. Nel 2017 grazie al sostegno dei suoi donatori ha effettuato oltre 10 milioni di visite mediche!

BIMBISANIEBELLI PER MEDICI SENZA FRONTIERE

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti