Profumi & Balocchi Beauty Revolution: al via lo shopping solidale

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 14/03/2019 Aggiornato il 14/03/2019

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo a Milano ci sarà Profumi & Balocchi, una tre giorni di shopping solidale con prestigiosi brand di alta profumeria e cosmesi per aiutare la onlus Missione Sogni e i suoi Orti dei Sogni dedicati ai bambini ricoverati in ospedale

Profumi & Balocchi Beauty Revolution: al via lo shopping solidale

Per tre giorni, da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019, mamme e papà potranno trascorrere un weekend diverso a Milano con Profumi & Balocchi, prendendosi cura di sé, scoprendo prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura del corpo, mentre i bambini potranno divertirsi con animatori esperti nei laboratori interattivi a loro dedicati. Il tutto all’insegna della generosità: per incrementare la raccolta fondi verrà allestita un Temporary Shop con prodotti di alta profumeria, beauty, trattamenti wellness e piccola gioielleria, offerti ai partecipanti a condizioni speciali ed esclusive. L’obiettivo è aiutare la onlus Missione Sogni nella realizzazione e mantenimento dei suoi Orti dei Sogni.

Per i bimbi in ospedale

Missione Sogni, la Onlus presieduta da Antonella Camerana, dal 2011 si occupa di realizzare, a scopo terapeutico, gli Orti dei Sogni, spazi destinati ai bambini degenti delle pediatrie dei principali ospedali milanesi, che possono così dedicarsi alla cura di piante, fiori e ortaggi senza pensare alla malattia, migliorando la loro qualità di vita. Ad oggi sono sei le strutture di Milano presso le quali è attivo il progetto e sono: Ospedale Luigi Sacco, Clinica Pediatrica De Marchi, Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori, Spazio Vita Niguarda, Casa Archè- Fondazione Archè, Ospedale Fatebenefratelli – Casa Pediatrica.

Beauty Revolution

Per finanziare gli Orti dei Sogni, Missione Sogni Onlus ha ideato Profumi&Balocchi, un evento giocoso, e soprattutto profumato, che quest’anno è alla sua seconda edizione, che si svolgerà nell’esclusiva cornice de La Posteria, in via Giuseppe Sacchi 7, nel cuore milanese di Brera. Il tema di quest’anno sarà Beauty Revolution: un evento all’insegna della libertà dal conformismo e dal rigore degli anni ’50, proprio per celebrare i 50 anni trascorsi dal mitico ’68. La manifestazione sarà dunque caratterizzata da fiori, colori e senso di libertà!

Da Armani a Shiseido

Nella scorsa edizione sono state più di 50 le aziende che hanno aderito (fra cui: Armani Beauty, Lierac, Lancôme, Sisley Paris, Culti, Dior, Shiseido, Lancôme, Bulgari Parfums, Clinique, Estée Lauder) che anche quest’anno saranno di nuovo presenti per sostenere Missione Sogni. All’interno dello spazio saranno previsti corner di makeup, brow bar, hair styling e barberia e aree di relax, dove sarà possibile degustare tisane, caffè e la raffinata pralineria di T’A. Per i bambini è prevista, inoltre, un’area Balocchi, un grande angolo dedicato ai più piccoli, dove si potrà giocare e divertirsi.

 
 

DOVE E QUANDO

Profumi & Balocchi – Beauty Revolution, presso La Posteria, via G. Sacchi, 7, Milano. Da venerdì 15 marzo 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.30, fino a domenica 17 marzo 2019, dalle ore 10.30 alle ore 19.30.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Bimbo di tre anni che respinge la nonna che lo ha cresciuto

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Può capitare che il bambino cambi improvvisamente atteggiamento nei confronti di qualcuno che si è sempre preso cura di lui. Quando succede non è consigliabile metterla sul piano personale mentre è opportuno mantenere nei suoi confronti un comportamento sereno, accogliente, affettuoso.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti