Profumi & Balocchi Beauty Revolution: al via lo shopping solidale

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 14/03/2019 Aggiornato il 14/03/2019

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo a Milano ci sarà Profumi & Balocchi, una tre giorni di shopping solidale con prestigiosi brand di alta profumeria e cosmesi per aiutare la onlus Missione Sogni e i suoi Orti dei Sogni dedicati ai bambini ricoverati in ospedale

Profumi & Balocchi Beauty Revolution: al via lo shopping solidale

Per tre giorni, da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019, mamme e papà potranno trascorrere un weekend diverso a Milano con Profumi & Balocchi, prendendosi cura di sé, scoprendo prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura del corpo, mentre i bambini potranno divertirsi con animatori esperti nei laboratori interattivi a loro dedicati. Il tutto all’insegna della generosità: per incrementare la raccolta fondi verrà allestita un Temporary Shop con prodotti di alta profumeria, beauty, trattamenti wellness e piccola gioielleria, offerti ai partecipanti a condizioni speciali ed esclusive. L’obiettivo è aiutare la onlus Missione Sogni nella realizzazione e mantenimento dei suoi Orti dei Sogni.

Per i bimbi in ospedale

Missione Sogni, la Onlus presieduta da Antonella Camerana, dal 2011 si occupa di realizzare, a scopo terapeutico, gli Orti dei Sogni, spazi destinati ai bambini degenti delle pediatrie dei principali ospedali milanesi, che possono così dedicarsi alla cura di piante, fiori e ortaggi senza pensare alla malattia, migliorando la loro qualità di vita. Ad oggi sono sei le strutture di Milano presso le quali è attivo il progetto e sono: Ospedale Luigi Sacco, Clinica Pediatrica De Marchi, Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori, Spazio Vita Niguarda, Casa Archè- Fondazione Archè, Ospedale Fatebenefratelli – Casa Pediatrica.

Beauty Revolution

Per finanziare gli Orti dei Sogni, Missione Sogni Onlus ha ideato Profumi&Balocchi, un evento giocoso, e soprattutto profumato, che quest’anno è alla sua seconda edizione, che si svolgerà nell’esclusiva cornice de La Posteria, in via Giuseppe Sacchi 7, nel cuore milanese di Brera. Il tema di quest’anno sarà Beauty Revolution: un evento all’insegna della libertà dal conformismo e dal rigore degli anni ’50, proprio per celebrare i 50 anni trascorsi dal mitico ’68. La manifestazione sarà dunque caratterizzata da fiori, colori e senso di libertà!

Da Armani a Shiseido

Nella scorsa edizione sono state più di 50 le aziende che hanno aderito (fra cui: Armani Beauty, Lierac, Lancôme, Sisley Paris, Culti, Dior, Shiseido, Lancôme, Bulgari Parfums, Clinique, Estée Lauder) che anche quest’anno saranno di nuovo presenti per sostenere Missione Sogni. All’interno dello spazio saranno previsti corner di makeup, brow bar, hair styling e barberia e aree di relax, dove sarà possibile degustare tisane, caffè e la raffinata pralineria di T’A. Per i bambini è prevista, inoltre, un’area Balocchi, un grande angolo dedicato ai più piccoli, dove si potrà giocare e divertirsi.

 
 

DOVE E QUANDO

Profumi & Balocchi – Beauty Revolution, presso La Posteria, via G. Sacchi, 7, Milano. Da venerdì 15 marzo 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.30, fino a domenica 17 marzo 2019, dalle ore 10.30 alle ore 19.30.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Bimbo ostile allo svezzamento

Quando un bambino rifiuta con ostinazione le prime pappe e qualsiasi altro alimento diverso dal latte, occorre giocare d'astuzia (armandosi di infinta pazienza).   »

Bimba che di notte si sveglia spesso

I disturbi del sonno possono essere ben controllati con la pratica del co-sleepeeng, che consiste nel far dormire il bambino "accanto ai genitori", ma non nello stesso letto.   »

In che settimana di gravidanza si vede l’embrione con l’ecografia?

In genere l'ecografia permette di vedere il bambino (e il suo cuoricino che batte) a partire dalla sesta settimana di gravidanza.   »

Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti