Profumi & Balocchi Beauty Revolution: al via lo shopping solidale

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 14/03/2019 Aggiornato il 14/03/2019

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo a Milano ci sarà Profumi & Balocchi, una tre giorni di shopping solidale con prestigiosi brand di alta profumeria e cosmesi per aiutare la onlus Missione Sogni e i suoi Orti dei Sogni dedicati ai bambini ricoverati in ospedale

Profumi & Balocchi Beauty Revolution: al via lo shopping solidale

Per tre giorni, da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019, mamme e papà potranno trascorrere un weekend diverso a Milano con Profumi & Balocchi, prendendosi cura di sé, scoprendo prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura del corpo, mentre i bambini potranno divertirsi con animatori esperti nei laboratori interattivi a loro dedicati. Il tutto all’insegna della generosità: per incrementare la raccolta fondi verrà allestita un Temporary Shop con prodotti di alta profumeria, beauty, trattamenti wellness e piccola gioielleria, offerti ai partecipanti a condizioni speciali ed esclusive. L’obiettivo è aiutare la onlus Missione Sogni nella realizzazione e mantenimento dei suoi Orti dei Sogni.

Per i bimbi in ospedale

Missione Sogni, la Onlus presieduta da Antonella Camerana, dal 2011 si occupa di realizzare, a scopo terapeutico, gli Orti dei Sogni, spazi destinati ai bambini degenti delle pediatrie dei principali ospedali milanesi, che possono così dedicarsi alla cura di piante, fiori e ortaggi senza pensare alla malattia, migliorando la loro qualità di vita. Ad oggi sono sei le strutture di Milano presso le quali è attivo il progetto e sono: Ospedale Luigi Sacco, Clinica Pediatrica De Marchi, Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori, Spazio Vita Niguarda, Casa Archè- Fondazione Archè, Ospedale Fatebenefratelli – Casa Pediatrica.

Beauty Revolution

Per finanziare gli Orti dei Sogni, Missione Sogni Onlus ha ideato Profumi&Balocchi, un evento giocoso, e soprattutto profumato, che quest’anno è alla sua seconda edizione, che si svolgerà nell’esclusiva cornice de La Posteria, in via Giuseppe Sacchi 7, nel cuore milanese di Brera. Il tema di quest’anno sarà Beauty Revolution: un evento all’insegna della libertà dal conformismo e dal rigore degli anni ’50, proprio per celebrare i 50 anni trascorsi dal mitico ’68. La manifestazione sarà dunque caratterizzata da fiori, colori e senso di libertà!

Da Armani a Shiseido

Nella scorsa edizione sono state più di 50 le aziende che hanno aderito (fra cui: Armani Beauty, Lierac, Lancôme, Sisley Paris, Culti, Dior, Shiseido, Lancôme, Bulgari Parfums, Clinique, Estée Lauder) che anche quest’anno saranno di nuovo presenti per sostenere Missione Sogni. All’interno dello spazio saranno previsti corner di makeup, brow bar, hair styling e barberia e aree di relax, dove sarà possibile degustare tisane, caffè e la raffinata pralineria di T’A. Per i bambini è prevista, inoltre, un’area Balocchi, un grande angolo dedicato ai più piccoli, dove si potrà giocare e divertirsi.

 
 

DOVE E QUANDO

Profumi & Balocchi – Beauty Revolution, presso La Posteria, via G. Sacchi, 7, Milano. Da venerdì 15 marzo 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.30, fino a domenica 17 marzo 2019, dalle ore 10.30 alle ore 19.30.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti