Psoriasi: la “3 giorni” alle terme di Comano

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/10/2016 Aggiornato il 25/10/2016

Dal 29 al 31 ottobre, le terme di Comano dedicano ai malati di psoriasi tante iniziative speciali. Ecco quali

Psoriasi: la “3 giorni” alle terme di Comano

La psoriasi è una malattia cronica della pelle che può essere molto invalidante e avere un impatto significativo sulla qualità della vita. Ecco perché non mancano le iniziative a favore di chi ne soffre. Come il Ponte della Salute, una tre giorni di check up, incontri con gli specialisti, attività nella natura organizzate in occasione del ponte di Ognissanti dalle terme di Comano, in Trentino.

Un centro per le malattie della pelle

Le terme di Comano sono un centro dermatologico di eccellenza in Europa, da tempo impegnato nel trattamento della psoriasi e di altre malattie della pelle Anche quest’anno, la struttura ha deciso di partecipare attivamente alla Giornata mondiale della psoriasi, che si celebra in tutto il mondo il 29 ottobre. Per il 2016 però ha pensato a un’iniziativa speciale: il Ponte della Salute, tre giorni completamente dedicati a coloro che soffrono di psoriasi.

Visite gratuite e passeggiate in mezzo alla natura

Nei giorni 28, 29 e 30 ottobre le persone con psoriasi che non sono mai andate a Comano potranno sottoporsi a una visita dermatologica gratuita con gli specialisti delle terme, così da definire la propria situazione, eseguire un check-up della pelle e pianificare le cure più indicate (il tutto senza alcun impegno). Inoltre, potranno prendere parte a una o più sezioni di Nordic walking nel parco, per aumentare il proprio benessere, e partecipare agli incontri organizzati con gli esperti, come quelli riguardanti l’alimentazione salutare e consapevole e quelli sui corretti stili di vita. Basta usufruire della speciale promozione con soggiorno in hotel riservata per il ponte a chi è affetto dalla malattia.

È necessaria la prenotazione

Per partecipare alla tre giorni dedicata alla psoriasi è necessaria la prenotazione. Si può telefonare al numero 0465701277 oppure accedere al sito www.termecomano.it

 

 

 
 
 

In breve

SI’ AL SOLE

La psoriasi in genere migliora esponendosi alla luce naturale. Vale la pena dunque approfittare del weekend alle terme di Comano anche per compiere passeggiate doppiamente salutari.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Menarca in bimba di 9 anni: crescerà ancora?

17/01/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Non è così automatico che l'arrivo della prima mestruazione segni la fine della crescita in altezza.   »

Anticorpi: con che quantità si può rinviare la seconda o la terza dose?

17/01/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

A oggi non è ancora stato stabilito quale valore relativo agli anticorpi assicuri una copertura tale da consentire di rimandare (o, peggio, evitare) la vaccinazione.   »

Bimbo difficile, mamma esasperata

11/01/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Può essere davvero emotivamente insostenibile gestire un bambino che urla e piange ogni volta che ci si allontana. Ma la soluzione ci può essere.   »

Fai la tua domanda agli specialisti