Psoriasi: la “3 giorni” alle terme di Comano

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/10/2016 Aggiornato il 25/10/2016

Dal 29 al 31 ottobre, le terme di Comano dedicano ai malati di psoriasi tante iniziative speciali. Ecco quali

Psoriasi: la “3 giorni” alle terme di Comano

La psoriasi è una malattia cronica della pelle che può essere molto invalidante e avere un impatto significativo sulla qualità della vita. Ecco perché non mancano le iniziative a favore di chi ne soffre. Come il Ponte della Salute, una tre giorni di check up, incontri con gli specialisti, attività nella natura organizzate in occasione del ponte di Ognissanti dalle terme di Comano, in Trentino.

Un centro per le malattie della pelle

Le terme di Comano sono un centro dermatologico di eccellenza in Europa, da tempo impegnato nel trattamento della psoriasi e di altre malattie della pelle Anche quest’anno, la struttura ha deciso di partecipare attivamente alla Giornata mondiale della psoriasi, che si celebra in tutto il mondo il 29 ottobre. Per il 2016 però ha pensato a un’iniziativa speciale: il Ponte della Salute, tre giorni completamente dedicati a coloro che soffrono di psoriasi.

Visite gratuite e passeggiate in mezzo alla natura

Nei giorni 28, 29 e 30 ottobre le persone con psoriasi che non sono mai andate a Comano potranno sottoporsi a una visita dermatologica gratuita con gli specialisti delle terme, così da definire la propria situazione, eseguire un check-up della pelle e pianificare le cure più indicate (il tutto senza alcun impegno). Inoltre, potranno prendere parte a una o più sezioni di Nordic walking nel parco, per aumentare il proprio benessere, e partecipare agli incontri organizzati con gli esperti, come quelli riguardanti l’alimentazione salutare e consapevole e quelli sui corretti stili di vita. Basta usufruire della speciale promozione con soggiorno in hotel riservata per il ponte a chi è affetto dalla malattia.

È necessaria la prenotazione

Per partecipare alla tre giorni dedicata alla psoriasi è necessaria la prenotazione. Si può telefonare al numero 0465701277 oppure accedere al sito www.termecomano.it

 

 

 
 
 

In breve

SI’ AL SOLE

La psoriasi in genere migliora esponendosi alla luce naturale. Vale la pena dunque approfittare del weekend alle terme di Comano anche per compiere passeggiate doppiamente salutari.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Cisti del plesso corioideo individuata dall’ecografia: meglio fare altre indagini?

13/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando...  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Iodio: va preso in allattamento dopo una tiroidectomia?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Se la terapia sostitutiva che si affronta quando la tiroide viene asportata mantiene i valori relativi al TSH e agli ormoni tiroidei nella norma, non c'è alcun bisogno di assumere un'integrazione di iodio.   »

Fai la tua domanda agli specialisti