Il 4 e il 5 marzo prossimi tutti a Quattrozampe in Fiera a Roma, il più grande evento pet friendly per le famiglie

Roberta Raviolo A cura di Roberta Raviolo Pubblicato il 22/02/2023 Aggiornato il 22/02/2023

Si svolge il 4 e 5 marzo la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia: Quattrozampeinfiera a Roma tra sport, informazione e tanto divertimento con il proprio pet

Crescere con un quattrozampe porta innumerevoli vantaggi per i bambini

Crescere insieme con un cane o un gatto, giocando con lui e condividendo momenti speciali, è una delle maggiori fortune che possano capitare a un bambino. Perché questo rapporto sia ancora più sicuro e gratificante, è importante che il piccolo e la sua famiglia conoscano le esigenze del pet, assecondando le sue esigenze di nutrizione e di svago, rispettando i suoi spazi, assicurandogli le migliori cure quando non sta bene. Quattrozampe in fiera, a Roma il 4 e il 5 marzo 2023, è l’occasione giusta per imparare a conoscere ancora meglio il proprio cane o gatto, in un’atmosfera di divertimento, con tanti momenti formativi.

Dove si svolge Quattrozampeinfiera

Quattrozampe in fiera a Roma si svolge nelle giornate del 4 e del 5 marzo alla Fiera di Roma, uno dei maggiori poli fieristici in Europa, situato lungo la Via Portuense, tra Roma e Fiumicino. È raggiungibile sia in automobile (sono presenti ampi parcheggi) sia con la metropolitana. I visitatori, adulti e bambini, insieme con i loro fedeli amici a quattro zampe, potranno dedicarsi a molte attività. Per esempio, potranno sperimentare giochi di attivazione mentale importanti per la crescita equilibrata del cucciolo ed educative per i giovani proprietari. Sarà possibile dedicarsi ad attività sportive, testare e acquistare prodotti e servizi, partecipare alle sfilate con il proprio cane per trascorrere due giornate di puro divertimento. Quattrozampe in fiera a Roma è anche aperto a chi non possiede ancora un pet, ma ha intenzione di inserire un cane o un gatto nel proprio nucleo familiare. Sono, infatti, presenti numerose Associazioni e allevatori di razza che potranno suggerire la bestiola più adatta alla famiglia e allo stile di vita.

Che cosa si potrà visitare a Quattrozampeinfiera

Ecco alcune delle possibili attività presenti all’evento:

  • Espositori di pet food per scegliere al meglio come alimentare la propria bestiola;
  • Un’area fashion per acquistare accessori accessori all’ultima moda;
  • L’angolo dedicato all’igiene e alla cura quotidiana del proprio pet;
  • Servizi turistici e strutture alberghiere Pet Friendly, per godersi una vacanza davvero pet-friendly;
  • Sfilate e shooting fotografici da copertine patinate;
  • Un’area speciale quella dedicata alle associazioni che concedono a cani e gatti meno fortunati, una seconda possibilità di adozione per una vita felice in famiglia.

 

 
 
 

In sintesi

Per i bambini ci saranno differenti aree a tema e sarà possibile testare gratuitamente attività sportive come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, Mobility, Treibball e altro ancora. Si tratta insomma un evento da non perdere.

Quando si svolge Quattrozampeifiera a Roma

L’evento si svolge sabato 4 e domenica 5 marzo dalle 10.00 alle 19.00. Per informazioni e biglietti contattare: info@quattrozampeinfiera.it, tel. 0362 1636218

Quali altri eventi dedicati ai pet ci saranno nel 2023

Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2023 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere. Dopo Roma, la manifestazione presenzierà a Napoli, 15 – 16 aprile, a Vicenza, 26 – 27 maggio, a Milano, 30 settembre – 1° ottobre e a Bologna, 25 – 26 novembre.

 

Fonti / Bibliografia

  • Quattrozampeinfiera - HomeQuattrozampeinFiera è uno straordinario evento promozionale e commerciale, una risposta concreta ai bisogni di chi ama gli animali, scoprendo, informandosi, condividendo e divertendosi.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Problemi al fegato in età adulta: può dipendere dal fatto di essere figli di cugini di primo grado?

13/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Chi nasce sano e diventa grande senza mai manifestare i sintomi di una malattia ereditaria, può escludere con un certo margine di sicurezza che la comparsa di disturbi a carico del fegato dipendano dal fatto di essere figlio di consanguinei.   »

“Piaghetta” del collo dell’utero: può impedire il concepimento?

07/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Il termine "piaghetta" è improprio perché allude non già a una lesione del collo dell'utero ma alla presenza su di esso del tessuto che abitualmente lo tappezza. Non è di ostacolo al concepimento ma se sanguina diventa opportuno intervenire.   »

Dilatazione di un uretere del feto: cosa si deve fare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

In caso di dilatazione delle vie urinarie (uretere, pelvi renale) individuata nel feto con l'ecografia, i protocolli suggeriscono di eseguire alcune indagini, tra cui una valutazione accurata di tutta l'anatomia fetale.   »

Bimba di 3 anni e mezzo che preferisce giocare da sola: si deve indagare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bambina che preferisce giocare da sola può agire secondo il proprio temperamento riservato e riflessivo e non necessariamente perché interessata da un disturbo. L'opportunità di una visita del neuropsichiatra infantile va comunque valutata con l'aiuto del pediatra curante.   »

Fai la tua domanda agli specialisti