Il 4 e il 5 marzo prossimi tutti a Quattrozampe in Fiera a Roma, il più grande evento pet friendly per le famiglie

Roberta Raviolo A cura di Roberta Raviolo Pubblicato il 22/02/2023 Aggiornato il 22/02/2023

Si svolge il 4 e 5 marzo la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia: Quattrozampeinfiera a Roma tra sport, informazione e tanto divertimento con il proprio pet

Crescere con un quattrozampe porta innumerevoli vantaggi per i bambini

Crescere insieme con un cane o un gatto, giocando con lui e condividendo momenti speciali, è una delle maggiori fortune che possano capitare a un bambino. Perché questo rapporto sia ancora più sicuro e gratificante, è importante che il piccolo e la sua famiglia conoscano le esigenze del pet, assecondando le sue esigenze di nutrizione e di svago, rispettando i suoi spazi, assicurandogli le migliori cure quando non sta bene. Quattrozampe in fiera, a Roma il 4 e il 5 marzo 2023, è l’occasione giusta per imparare a conoscere ancora meglio il proprio cane o gatto, in un’atmosfera di divertimento, con tanti momenti formativi.

Dove si svolge Quattrozampeinfiera

Quattrozampe in fiera a Roma si svolge nelle giornate del 4 e del 5 marzo alla Fiera di Roma, uno dei maggiori poli fieristici in Europa, situato lungo la Via Portuense, tra Roma e Fiumicino. È raggiungibile sia in automobile (sono presenti ampi parcheggi) sia con la metropolitana. I visitatori, adulti e bambini, insieme con i loro fedeli amici a quattro zampe, potranno dedicarsi a molte attività. Per esempio, potranno sperimentare giochi di attivazione mentale importanti per la crescita equilibrata del cucciolo ed educative per i giovani proprietari. Sarà possibile dedicarsi ad attività sportive, testare e acquistare prodotti e servizi, partecipare alle sfilate con il proprio cane per trascorrere due giornate di puro divertimento. Quattrozampe in fiera a Roma è anche aperto a chi non possiede ancora un pet, ma ha intenzione di inserire un cane o un gatto nel proprio nucleo familiare. Sono, infatti, presenti numerose Associazioni e allevatori di razza che potranno suggerire la bestiola più adatta alla famiglia e allo stile di vita.

Che cosa si potrà visitare a Quattrozampeinfiera

Ecco alcune delle possibili attività presenti all’evento:

  • Espositori di pet food per scegliere al meglio come alimentare la propria bestiola;
  • Un’area fashion per acquistare accessori accessori all’ultima moda;
  • L’angolo dedicato all’igiene e alla cura quotidiana del proprio pet;
  • Servizi turistici e strutture alberghiere Pet Friendly, per godersi una vacanza davvero pet-friendly;
  • Sfilate e shooting fotografici da copertine patinate;
  • Un’area speciale quella dedicata alle associazioni che concedono a cani e gatti meno fortunati, una seconda possibilità di adozione per una vita felice in famiglia.

 

 
 
 

In sintesi

Per i bambini ci saranno differenti aree a tema e sarà possibile testare gratuitamente attività sportive come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, Mobility, Treibball e altro ancora. Si tratta insomma un evento da non perdere.

Quando si svolge Quattrozampeifiera a Roma

L’evento si svolge sabato 4 e domenica 5 marzo dalle 10.00 alle 19.00. Per informazioni e biglietti contattare: info@quattrozampeinfiera.it, tel. 0362 1636218

Quali altri eventi dedicati ai pet ci saranno nel 2023

Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2023 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere. Dopo Roma, la manifestazione presenzierà a Napoli, 15 – 16 aprile, a Vicenza, 26 – 27 maggio, a Milano, 30 settembre – 1° ottobre e a Bologna, 25 – 26 novembre.

 

Fonti / Bibliografia

  • Quattrozampeinfiera - HomeQuattrozampeinFiera è uno straordinario evento promozionale e commerciale, una risposta concreta ai bisogni di chi ama gli animali, scoprendo, informandosi, condividendo e divertendosi.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Fai la tua domanda agli specialisti