Quattrozampeinfiera: è a Milano l’appuntamento per gli amanti dei pet

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 27/09/2019 Aggiornato il 27/09/2019

Amate gli animali? Allora il primo weekend di ottobre non potete perdervi Quattrozampeinfiera, una fiera completamente dedicata a loro

Quattrozampeinfiera: è a Milano l’appuntamento per gli amanti dei pet

Se in famiglia avete un cucciolo o semplicemente amate gli animali il 5 e il 6 ottobre non potete perdervi l’appuntamento con la nuova edizione milanese di Quattrozampeinfiera, la manifestazione pet più importante d’Italia. Per l’occasione aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer si ritroveranno riuniti tutti insieme al Parco Esposizioni di Novegro, in provincia di Milano.

Tanto divertimento

L’evento è un must per tutti gli addetti al settore e gli amanti degli animali. Durante la due-giorni di Quattrozampeinfiera, infatti, si terranno numerosissime attività ludiche e formative, che permetteranno di conoscere più da vicino cani e gatti e le loro esigenze. Per esempio, i visitatori potranno scoprire le malattie più comuni e imparare a curarle, conoscere le leggi in materia pet, sapere la dieta giusta per le varie razze, ricevere consigli su come tenere gli animali sempre puliti, avvicinare il mondo animale ai bambini, capire perché avere un animale in casa è così benefico e tanto altro ancora.

Gli animali sono protagonisti

Nei quattro padiglioni e nei 20.000mq di aree verdi ci sarà spazio anche per il divertimento. Quattrozampeinfiera, infatti, è l’unica manifestazione italiana cui è possibile partecipare con il proprio cane o gatto. Insieme sarà possibile cimentarsi nelle varie attività sportive: Aqua dog, Splash dog, Water dog, nelle 2 piscine dedicate, Dog e Cat Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe” e tanto altro ancora.

Gli spazi per le famiglie

Durante la tappa milanese di Quattrozampeinfiera i visitatori potranno anche conoscere i servizi e le strutture alberghiere pet friendly, per andare in vacanza con i propri animali domestici, e fare con loro sfilate e shooting fotografici. Alle famiglie sono dedicate differenti aree a tema, come lo uno spazio sull’interazione tra cani e bambini e il mondo di TITO’, in cui immergersi in compagnia del cane Django per imparare a rispettare gli animali e il Pianeta.

 

 

 
 
 

Da sapere!

Il biglietto d’ingresso costa 8,50 euro. Sul sito www.quattrozampeinfiera.it si possono scaricare buoni sconto e trovare tutte le info sull’evento. Milano è la penultima tappa di Quattrozampeinfiera. La manifestazione, infatti, si è già tenuta a Napoli, Roma e Torino e il 9 e 10 novembre sbarcherà a Padova.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Voglio un figlio (a 44 anni) ma ho paura che non sia sano: che fare?

27/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scelta di avere un figlio in età avanzata è personalissima: nessuno specialista può dare consigli al riguardo, solo indicare i rischi a cui si potrebbe andare incontro, in modo da permettere di decidere con consapevolezza.  »

Quarto cesareo a 30 anni: sono proprio tanti i rischi?

26/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Un quarto cesareo espone la donna a vari rischi che è bene valutare attentamente anche con l'aiuto del ginecologo curante.  »

Paura di aver contratto la toxoplasmosi

28/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Per sapere se malauguratamente si è state contagiate dal Toxoplasma gondii si può fare il toxo test, a partire da 20 giorni dopo l'ingestione dell'alimento che si teme fosse contaminato.   »

Fai la tua domanda agli specialisti