Raineri festeggia 111 anni

Contenuto sponsorizzato

Raineri è dal 1910 sinonimo di eccellenze: Olio Extravergine d'Oliva, ma anche pregiati Aceti e Specialità di terra e mare, oltre a tanti progetti e una storia di 111 anni!

Raineri festeggia 111 anni

Quest’anno Olio Raineri festeggia 111 anni, trascorsi assieme assecondando una passione ininterrotta e sincera: creare prodotti semplici e genuini, destinati a rendere più saporiti i piatti che portiamo sulla tua tavola ogni giorno.

Era il 1910 quando a Imperia iniziava la storia dell’Azienda, dal sogno del fondatore Leonardo Raineri: aprire una piccola bottega che trattasse due dei prodotti più preziosi del territorio ligure: l’olio e le olive. Da allora, grazie alle continue evoluzioni tecniche in supporto della produzione e nella lavorazione dell’olio, l’attività cresce, prende forma e direzione, restando sempre nella Riviera Ligure di Ponente. Nel 1986 la gestione dell’Azienda passa alla famiglia Rinaldi e a un gruppo di soci appassionati e con un solo obiettivo: valorizzare e portare su ogni tavola la bontà dei prodotti Raineri, nel pieno rispetto degli antichi sapori.

interna 1

Tutti i motivi per festeggiare

Perché Raineri ha voluto dare un’interpretazione personale ai tre “1” di questo inusuale anniversario? Perché si tratta dell’occasione per festeggiare le proprie unicità. Una visione ambiziosa, che guida ogni giorno l’Azienda nel fare sempre di più per i suoi clienti. Per questo, per mantenere la qualità del prodotto non si usano scorciatoie. È l’attenzione per i dettagli che fa la differenza: dalla cura degli uliveti al sistema di mantenimento della qualità dell’olio nei silos. Una qualità trasparente, anche nella gestione dell’Azienda. Non a caso, il museo Raineri e gli stessi stabilimenti di produzione sono visitabili su prenotazione, offrendo un viaggio in prima classe nel mondo dell’Olio, per scoprire le caratteristiche d’eccellenza di questo prodotto e i migliori abbinamenti in cucina.

Sempre fedele ai suoi principi

Da sempre, l’Azienda si batte in favore della sostenibilità, portando avanti grandi e piccole iniziative, come #iofacciolamiaparte, un progetto volto a far comprendere l’importanza dei piccoli gesti quotidiani. Quest’anno ha deciso di confermare tutte le iniziative green e di sposarne una nuova. Si tratta di Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari. Olio Raineri ha, infatti, aderito firmando il Patto contro lo spreco alimentare, impegnandosi così in iniziative concrete, come quella dell’Etichetta Consapevole. Pertanto sulle etichette delle principali referenze è in corso di aggiunta la frase “Spesso buono oltre”, vicino al TMC (termine minimo di conservazione) per incoraggiare i consumatori a valutare attentamente prima di gettare il prodotto eventualmente avanzato.

Una confezione speciale per un anniversario speciale

Con la Cassetta ANNIVERSARIO festeggiamo e triplichiamo il gusto!!

La cassetta Anniversario, realizzata per festeggiare i 111 anni dell’Azienda, è in legno massello, serigrafata con il distintivo logo Raineri. Contiene i tre Oli Extra Vergini più rappresentativi della Selezione Raineri e ti guida nella conoscenza della storia della Raineri e del suo prodotto principe: l’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano.

Contiene tre lattine da 500ml:

1.    Olio EVO da Olive Taggiasca
L’Olio Extravergine da Olive Taggiasca nasce solo dalla più pregiata varietà di olive, in un contesto climaticamente perfetto;

2.    Olio EVO Oro di Frantoio
Un sapore sobrio, quello dell’Oro di Frantoio. Un Extravergine filtrato, 100% Italiano, ottenuto a freddo, con un colore giallo inconfondibile e limpido alla vista.

3.    Olio EVO Biologico
L’Olio Extravergine di Oliva biologico è un prodotto 100% italiano, non filtrato, proveniente da aziende agricole selezionate.

“Un Piccolo Scrigno – spiega Pierluigi Rinaldi, Presidente della Olio Raineri – che racchiude la storia e i traguardi dell’Antica Azienda Raineri, tutta la passione e la cura per l’olio e il nostro territorio che ogni giorno mettiamo in ogni particolare del nostro lavoro.”

interna 2

 

 
 
 

Da sapere!

La cassetta ANNIVERSARIO sarà in promozione in tutti i negozi e rivenditori Raineri fino a Dicembre 2021 al prezzo consigliato di 25,00 euro.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti