Salute felicità 10 giorni di laboratori… a Milano

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/05/2014 Aggiornato il 15/05/2014

A Milano, dal 16 al 25 maggio, c’è “Salute Felicità”, evento ideato da Omeart, associazione dei Laboratoires Boiron, con tanti laboratori per bambini e adulti

Salute felicità 10 giorni di laboratori… a Milano

Sarà una full immersion di 10 giorni dedicata ai temi della salute e della felicità quella che partirà domani, venerdì 16 maggio, fino a domenica 25 maggio a Milano presso lo spazio espositivo “Garage Milano”. Come promesso dal titolo, sarà un evento dove, tramite laboratori per bambini e adulti, si rifletterà su salute e felicità. In più ci sarà anche una collettiva d’arte contemporanea.

La salute è legata alla felicità

Questo evento è stato voluto da Omeoart, associazione culturale dei Laboratoires Boiron, che da tempo si occupa proprio di diffondere la cultura dell’omeopatia in ambito artistico e medico. La salute è anche uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e la felicità un senso di appagamento psico-fisico e di piena realizzazione: per questo sono legati.

Tanti laboratori per bambini e adulti

La parola felice ricorre spesso nei titoli degli incontri previsti. Per i genitori ci sono per esempio “Se sono felice, mio figlio è felice”, un corso sulla ginnastica della felicità per le mamme con Barbara Codacci, coach e counselor,  oppure “Impariamo a essere felici” con Nicola Maria Fusco, coach e counselor, o i laboratori di scrittura creativa con Sonia Scarpante, scrittrice.

Si impara da piccoli

Tanti anche i laboratori per bambini, da quelli che insegnano a riciclare, “Ricicliamo il mondo” con Gregorio Mancino e Silvia Menuzzi, artisti, a “Racconti e colori”, laboratori creativi con Chiara Casorati, artista.

Mostra di arte contemporanea

È stata allestita la prima collettiva d’arte contemporanea sulla salute e la felicità, a carattere multidisciplinare, con pitture, sculture, fotografie, arte digitale…

In breve

GRATUITI MA CON PRENOTAZIONE

Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti, ma occorre prenotare allo 02.26.99.05.26 in orari d’ufficio o via mail a omeoart@omeoart.org.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza e paura di effettuare il tampone vaginale

10/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante i nove mesi di gestazione, effettuare il tampone vaginale non espone ad alcun rischio, quindi può essere affrontato in assoluta tranquillità.   »

Placenta vicina all’OUI: potrebbe allontanarsi?

10/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel corso della gravidanza la placenta può spostarsi dall'orifizio uterino in quanto l'utero gradualmente si distende in lungo e in largo  »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti