Salute felicità 10 giorni di laboratori… a Milano

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/05/2014 Aggiornato il 15/05/2014

A Milano, dal 16 al 25 maggio, c’è “Salute Felicità”, evento ideato da Omeart, associazione dei Laboratoires Boiron, con tanti laboratori per bambini e adulti

Salute felicità 10 giorni di laboratori… a Milano

Sarà una full immersion di 10 giorni dedicata ai temi della salute e della felicità quella che partirà domani, venerdì 16 maggio, fino a domenica 25 maggio a Milano presso lo spazio espositivo “Garage Milano”. Come promesso dal titolo, sarà un evento dove, tramite laboratori per bambini e adulti, si rifletterà su salute e felicità. In più ci sarà anche una collettiva d’arte contemporanea.

La salute è legata alla felicità

Questo evento è stato voluto da Omeoart, associazione culturale dei Laboratoires Boiron, che da tempo si occupa proprio di diffondere la cultura dell’omeopatia in ambito artistico e medico. La salute è anche uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e la felicità un senso di appagamento psico-fisico e di piena realizzazione: per questo sono legati.

Tanti laboratori per bambini e adulti

La parola felice ricorre spesso nei titoli degli incontri previsti. Per i genitori ci sono per esempio “Se sono felice, mio figlio è felice”, un corso sulla ginnastica della felicità per le mamme con Barbara Codacci, coach e counselor,  oppure “Impariamo a essere felici” con Nicola Maria Fusco, coach e counselor, o i laboratori di scrittura creativa con Sonia Scarpante, scrittrice.

Si impara da piccoli

Tanti anche i laboratori per bambini, da quelli che insegnano a riciclare, “Ricicliamo il mondo” con Gregorio Mancino e Silvia Menuzzi, artisti, a “Racconti e colori”, laboratori creativi con Chiara Casorati, artista.

Mostra di arte contemporanea

È stata allestita la prima collettiva d’arte contemporanea sulla salute e la felicità, a carattere multidisciplinare, con pitture, sculture, fotografie, arte digitale…

In breve

GRATUITI MA CON PRENOTAZIONE

Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti, ma occorre prenotare allo 02.26.99.05.26 in orari d’ufficio o via mail a omeoart@omeoart.org.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti