Scopri il Duomo di Milano con i laboratori per bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/05/2013 Aggiornato il 02/05/2013

  Ogni sabato pomeriggio attività manuali e creative nei laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni organizzati dalla Veneranda Fabbrica 

Scopri il Duomo di Milano con i laboratori per bambini

 

Quanti segreti nasconde il Duomo di Milano. Ed è facile e divertente scoprirli con i laboratori per bambini della Veneranda Fabbrica. Ogni sabato, alle ore 14,30, questi laboratori per bambini propongono attività manuali e creative per far scoprire ai piccoli e ai loro genitori i marmi, le vetrate, le guglie, la meridiana, le statue e gli animali… e tutti i misteri di questa cattedrale famosa in tutto il mondo. I laboratori per bambini sono un ottimo modo per passare il pomeriggio tutti insieme, lontano dalla televisione, imparando divertendosi.

Il programma di maggio

Da 4-6 anni

4 maggio: I marmi del Duomo: un invito a scoprire come sono fatti i pavimenti del Duomo, imparando a costruire un pavimento di marmo e potendo addirittura portare a casa un “pezzo” del Duomo.

18 maggio: Il Duomo e gli animali: anche sul Duomo vive una foresta di animali, comuni e immaginari. Basta saperli vedere…

Da 6-10 anni

11 maggio: Scavando sotto il Duomo: per scoprire il Duomo si può diventare archeologi per un giorno alla ricerca di reperti di ogni tipo.

27 maggio: Dal vetro alla vetrata: Sono 55 le vetrate del Duomo e ci si può trasformare in artisti e provare a crearne una.

In breve

PER INFORMAZIONI

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare a Infoline servizio ai visitatori e didattica dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 allo 02.720.22.656. Si può anche mandare una mail a: didattica@duomomilano.it

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Come togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

12/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Fai la tua domanda agli specialisti