Sterilizzazione: da oggi è express!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 11/01/2017 Aggiornato il 11/01/2017

Nuk aiuta i neogenitori alle prese con la sterilizzazione di biberon e accessori, con due nuovi apparecchi a vapore, efficaci e super-rapidi. Non a caso chiamati Express

Sterilizzazione: da oggi è express!

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER NUK

La sterilizzazione di biberon e accessori è una delle pratiche di routine più ripetitive cui devono sottostare i neogenitori. Anche se noiosa, però, non può mai essere saltata nei primi mesi di vita del bebè. Anzi, va fatta anche bene, per evitare problemi al bimbo. Con i due nuovi sterilizzatori a vapore di Nuk, però, si può fare in breve tempo e con la massima efficacia.

Vario Express

                                            PROD_NUK ULTIMO* Vario_Express_SteamSteriliser

È il nuovo sterilizzatore elettrico Nuk, che utilizza la forza del vapore per uccidere il 99,9% dei germi. In soli 6 minuti, rende sterili i prodotti per almeno 24 ore. Vario Express permette di sterilizzare fino a un massimo di 6 biberon contemporaneamente. Molto versatile, è adatto ai più comuni biberon e accessori presenti sul mercato. In vendita a 79,99 euro.

Micro Express

                                             PROD_NUK_ULTIMO Micro_Express_Microwave_Steam_Steriliser_White_Closed

Il nuovo Micro Express abbina la forza sterilizzante del vapore alla praticità e alla velocità del microonde (solo 4 minuti) ed è adattabile alla maggior parte dei biberon e dei microonde in commercio. Grazie allo speciale design salva-spazio, offre la possibilità di contenere fino a 4 biberon da 300ml e accessori. In vendita a 24.99 euro.

Completi di tutto

Questi due accessori Nuk hanno tutto ciò che serve per sterilizzare, compreso una pinza che permette di rimuovere i prodotti sterilizzati in modo igienico e in totale sicurezza.

 

 

 
 
 

Da sapere

INDISPENSABILE NEL BIMBO PICCOLO

Nei primi anni di vita il bambino non ha ancora sviluppato completamente il proprio sistema immunitario, per cui è importante contrastare efficientemente tutti gli organismi nocivi. Per la sua salute è quindi fondamentale sterilizzare qualsiasi prodotto che entri in contatto con la bocca del bambino, ancor di più se si tratta di biberon, tettarelle o succhietti.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti