Stop al rosicchiamento unghie

Contenuto sponsorizzato

Per unghie più sane, forti e protette Alta Natura ha creato Nail Add ricostituente anti-rosicchiamento, un aiuto naturale per bloccare sia la voglia di mangiare le unghie sia per rinforzarle e indurirle

Stop al rosicchiamento unghie

È un problema diffusissimo: da una ricerca canadese sembra che l’onicofagia, cioè il mangiarsi le unghie, riguardi una percentuale dal 28 al 33% dei bambini di età compresa fra 7 e 10 anni e il 45% degli adolescenti. Ma non solo: pare che anche il 10% degli adulti ne soffrano.

Tale condizione, spesso incontrollata, oltre a danneggiare il letto ungueale, aumenta le probabilità di infezione batteriche e fungine. Le conseguenze sono unghie corte, irregolari e fragili, spesso con cuticole rovinate.

Nei più piccoli, inoltre, l’onicofagia, così come la continua suzione, può causare complicazioni alle dita, ai denti, alle gengive e all’intera cavità orale.

Una soluzione valida a tutte le età è Nail Add ricostituente anti-rosicchiamento di Alta Natura, un prodotto innovativo per il benessere delle unghie.

Mai più dita in bocca

È un cosmetico con funzioni anti-rosicchiamento e anti-suzione dal sapore spiccatamente amaro, dermatologicamente e microbiologicamente testato. Protegge anche le cuticole. È adatto a tutta la famiglia, bambini compresi.

Nail Add anti-rosicchiamento è anche rinforzante e indurente

  FORSE CI SIAMO

Ha in più capacità idratanti ed emollienti grazie all’Onicosan, ultimo ritrovato di Alta Natura contro unghie fragili e sottili e pellicine secche. In più, l’azione antiossidante della vitamina E si intreccia con le proprietà nutrienti e rinforzanti della cheratina, normale componente delle unghie, donando un aspetto curato e sano alle unghie.

Come si applica

Occorre agitare bene il prodotto e poi stendere su ciascuna unghia varie pennellate fino a coprire cuticole e letto ungueale. L’applicazione può essere ripetuta anche più volte al giorno secondo necessità.

 

 
 

DA SAPERE

UNA LINEA COMPLETA

La linea Nail Add comprende anche altri due prodotti.

– Lo Schermo protettivo è un integratore a base di miglio e Tea Tree Oil che rinforza e protegge l’unghia fragile durante la sua crescita e al tempo stesso nutre le cuticole. Rafforza la naturale barriera protettiva allontanando il rischio di infezioni. Va preso per bocca e frizionato sulle unghie.

– Le Compresse nutrienti sono pastiglie a base di collagene e cheratina, elementi fondamentali per unghie e capelli, con in più vitamine e minerali che incrementano la rigenerazione cellulare, facilitando la ricrescita delle unghie. Si prende una compressa al giorno.

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti