Stop al rosicchiamento unghie

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 10/04/2019 Aggiornato il 10/04/2019

Per unghie più sane, forti e protette Alta Natura ha creato Nail Add ricostituente anti-rosicchiamento, un aiuto naturale per bloccare sia la voglia di mangiare le unghie sia per rinforzarle e indurirle

Stop al rosicchiamento unghie

È un problema diffusissimo: da una ricerca canadese sembra che l’onicofagia, cioè il mangiarsi le unghie, riguardi una percentuale dal 28 al 33% dei bambini di età compresa fra 7 e 10 anni e il 45% degli adolescenti. Ma non solo: pare che anche il 10% degli adulti ne soffrano.

Tale condizione, spesso incontrollata, oltre a danneggiare il letto ungueale, aumenta le probabilità di infezione batteriche e fungine. Le conseguenze sono unghie corte, irregolari e fragili, spesso con cuticole rovinate.

Nei più piccoli, inoltre, l’onicofagia, così come la continua suzione, può causare complicazioni alle dita, ai denti, alle gengive e all’intera cavità orale.

Una soluzione valida a tutte le età è Nail Add ricostituente anti-rosicchiamento di Alta Natura, un prodotto innovativo per il benessere delle unghie.

Mai più dita in bocca

È un cosmetico con funzioni anti-rosicchiamento e anti-suzione dal sapore spiccatamente amaro, dermatologicamente e microbiologicamente testato. Protegge anche le cuticole. È adatto a tutta la famiglia, bambini compresi.

Nail Add anti-rosicchiamento è anche rinforzante e indurente

  FORSE CI SIAMO

Ha in più capacità idratanti ed emollienti grazie all’Onicosan, ultimo ritrovato di Alta Natura contro unghie fragili e sottili e pellicine secche. In più, l’azione antiossidante della vitamina E si intreccia con le proprietà nutrienti e rinforzanti della cheratina, normale componente delle unghie, donando un aspetto curato e sano alle unghie.

Come si applica

Occorre agitare bene il prodotto e poi stendere su ciascuna unghia varie pennellate fino a coprire cuticole e letto ungueale. L’applicazione può essere ripetuta anche più volte al giorno secondo necessità.

 

 
 

DA SAPERE

UNA LINEA COMPLETA

La linea Nail Add comprende anche altri due prodotti.

– Lo Schermo protettivo è un integratore a base di miglio e Tea Tree Oil che rinforza e protegge l’unghia fragile durante la sua crescita e al tempo stesso nutre le cuticole. Rafforza la naturale barriera protettiva allontanando il rischio di infezioni. Va preso per bocca e frizionato sulle unghie.

– Le Compresse nutrienti sono pastiglie a base di collagene e cheratina, elementi fondamentali per unghie e capelli, con in più vitamine e minerali che incrementano la rigenerazione cellulare, facilitando la ricrescita delle unghie. Si prende una compressa al giorno.

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Dopo il vaccino niente farmaci per più di un mese?
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'indicazione di non somministrare alcuna medicina (escluso l'antifebbrile) nelle sei settimane successive alla vaccinazione è scorretta.   »

Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti