Stop al rosicchiamento unghie

Contenuto sponsorizzato

Per unghie più sane, forti e protette Alta Natura ha creato Nail Add ricostituente anti-rosicchiamento, un aiuto naturale per bloccare sia la voglia di mangiare le unghie sia per rinforzarle e indurirle

Stop al rosicchiamento unghie

È un problema diffusissimo: da una ricerca canadese sembra che l’onicofagia, cioè il mangiarsi le unghie, riguardi una percentuale dal 28 al 33% dei bambini di età compresa fra 7 e 10 anni e il 45% degli adolescenti. Ma non solo: pare che anche il 10% degli adulti ne soffrano.

Tale condizione, spesso incontrollata, oltre a danneggiare il letto ungueale, aumenta le probabilità di infezione batteriche e fungine. Le conseguenze sono unghie corte, irregolari e fragili, spesso con cuticole rovinate.

Nei più piccoli, inoltre, l’onicofagia, così come la continua suzione, può causare complicazioni alle dita, ai denti, alle gengive e all’intera cavità orale.

Una soluzione valida a tutte le età è Nail Add ricostituente anti-rosicchiamento di Alta Natura, un prodotto innovativo per il benessere delle unghie.

Mai più dita in bocca

È un cosmetico con funzioni anti-rosicchiamento e anti-suzione dal sapore spiccatamente amaro, dermatologicamente e microbiologicamente testato. Protegge anche le cuticole. È adatto a tutta la famiglia, bambini compresi.

Nail Add anti-rosicchiamento è anche rinforzante e indurente

  FORSE CI SIAMO

Ha in più capacità idratanti ed emollienti grazie all’Onicosan, ultimo ritrovato di Alta Natura contro unghie fragili e sottili e pellicine secche. In più, l’azione antiossidante della vitamina E si intreccia con le proprietà nutrienti e rinforzanti della cheratina, normale componente delle unghie, donando un aspetto curato e sano alle unghie.

Come si applica

Occorre agitare bene il prodotto e poi stendere su ciascuna unghia varie pennellate fino a coprire cuticole e letto ungueale. L’applicazione può essere ripetuta anche più volte al giorno secondo necessità.

 

 
 

DA SAPERE

UNA LINEA COMPLETA

La linea Nail Add comprende anche altri due prodotti.

– Lo Schermo protettivo è un integratore a base di miglio e Tea Tree Oil che rinforza e protegge l’unghia fragile durante la sua crescita e al tempo stesso nutre le cuticole. Rafforza la naturale barriera protettiva allontanando il rischio di infezioni. Va preso per bocca e frizionato sulle unghie.

– Le Compresse nutrienti sono pastiglie a base di collagene e cheratina, elementi fondamentali per unghie e capelli, con in più vitamine e minerali che incrementano la rigenerazione cellulare, facilitando la ricrescita delle unghie. Si prende una compressa al giorno.

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Bimba di 4 mesi e mezzo che non sorride mai: può trattarsi di autismo?

30/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

In effetti a 4 mesi e mezzo di vita i bambini, se tutto va bene, sorridono. Tuttavia per stabilire se la mancanza di questo segnale "sociale" può essere espressione di un disturbo dello spettro autistivo è necessario valutare anche altri comportamenti.   »

Beta h-CG che aumentano poco in 8^ settimana: proseguirà la gravidanza?

28/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Una volta visualizzati con l'ecografia l'embrione e il battito del cuoricino non ha più senso continuare a dosare le beta nel sangue, perché il loro andamento a questo punto della gravidanza non è predittivo di nulla.   »

Si può rimanere incinta dopo un unico rapporto?

22/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime.   »

Bimba di tre anni che vuole mangiare solo dolci, pane e latte: che fare?

21/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti