Stop al rosicchiamento unghie

Contenuto sponsorizzato

Per unghie più sane, forti e protette Alta Natura ha creato Nail Add ricostituente anti-rosicchiamento, un aiuto naturale per bloccare sia la voglia di mangiare le unghie sia per rinforzarle e indurirle

Stop al rosicchiamento unghie

È un problema diffusissimo: da una ricerca canadese sembra che l’onicofagia, cioè il mangiarsi le unghie, riguardi una percentuale dal 28 al 33% dei bambini di età compresa fra 7 e 10 anni e il 45% degli adolescenti. Ma non solo: pare che anche il 10% degli adulti ne soffrano.

Tale condizione, spesso incontrollata, oltre a danneggiare il letto ungueale, aumenta le probabilità di infezione batteriche e fungine. Le conseguenze sono unghie corte, irregolari e fragili, spesso con cuticole rovinate.

Nei più piccoli, inoltre, l’onicofagia, così come la continua suzione, può causare complicazioni alle dita, ai denti, alle gengive e all’intera cavità orale.

Una soluzione valida a tutte le età è Nail Add ricostituente anti-rosicchiamento di Alta Natura, un prodotto innovativo per il benessere delle unghie.

Mai più dita in bocca

È un cosmetico con funzioni anti-rosicchiamento e anti-suzione dal sapore spiccatamente amaro, dermatologicamente e microbiologicamente testato. Protegge anche le cuticole. È adatto a tutta la famiglia, bambini compresi.

Nail Add anti-rosicchiamento è anche rinforzante e indurente

  FORSE CI SIAMO

Ha in più capacità idratanti ed emollienti grazie all’Onicosan, ultimo ritrovato di Alta Natura contro unghie fragili e sottili e pellicine secche. In più, l’azione antiossidante della vitamina E si intreccia con le proprietà nutrienti e rinforzanti della cheratina, normale componente delle unghie, donando un aspetto curato e sano alle unghie.

Come si applica

Occorre agitare bene il prodotto e poi stendere su ciascuna unghia varie pennellate fino a coprire cuticole e letto ungueale. L’applicazione può essere ripetuta anche più volte al giorno secondo necessità.

 

 
 

DA SAPERE

UNA LINEA COMPLETA

La linea Nail Add comprende anche altri due prodotti.

– Lo Schermo protettivo è un integratore a base di miglio e Tea Tree Oil che rinforza e protegge l’unghia fragile durante la sua crescita e al tempo stesso nutre le cuticole. Rafforza la naturale barriera protettiva allontanando il rischio di infezioni. Va preso per bocca e frizionato sulle unghie.

– Le Compresse nutrienti sono pastiglie a base di collagene e cheratina, elementi fondamentali per unghie e capelli, con in più vitamine e minerali che incrementano la rigenerazione cellulare, facilitando la ricrescita delle unghie. Si prende una compressa al giorno.

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti