Studiare inglese in estate? Sì, anche gratuitamente!

Lorenzo Marsili A cura di Lorenzo Marsili Pubblicato il 20/07/2021 Aggiornato il 20/07/2021

Easy Breezy Virtual Camp è il campo estivo Novakid per i bambini che vogliono imparare l’inglese anche in vacanza, con tanto divertimento

Studiare inglese in estate? Sì, anche gratuitamente!

Dall’esperienza e dalla professionalità Novakid nasce Easy Breezy Virtual Camp, il primo summer camp totalmente virtuale e gratuito, che permette a ogni bambino di imparare l’inglese divertendosi.

Sette settimane di giochi

I contenuti della piattaforma di apprendimento sono accessibili ovunque. Che si trascorrano le vacanze in montagna, al mare o in città, con la prima edizione di Easy Breezy, Novakid regala un’occasione unica a tutti i bambini che non vogliono smettere di imparare l’inglese nemmeno durante l’estate. Il summer camp virtuale è disponibile sul sito camp.novakidschool.com dal 12 luglio al 29 agosto. Sette settimane di emozionanti lezioni, utili workshop e capolavori dell’animazione mondiale, per imparare l’inglese continuando a divertirsi.

L’inglese in valigia

Un percorso didattico basato sull’immersione nell’ambiente linguistico e sulla crescita del vocabolario, attraverso 35 cartoni animati per ogni età (dai video più divertenti per i bambini più piccoli a quelli più seri e strutturati per i partecipanti un po’ più grandicelli), 21 laboratori di creatività e altrettante lezioni aperte di inglese tenute dai migliori insegnanti madrelingua Novakid, che supporteranno le varie sessioni del camp.

Con collaborazioni di eccellenza

Tutti i cartoni scelti sono produzioni premiate ai più importanti festival d’animazione del mondo, come Annecy International Animation Film Festival e British Animation Awards, sono doppiati in inglese e con sottotitoli. Una sezione speciale del programma è poi sviluppata in collaborazione con il leggendario studio cinematografico russo “Soyuzmultfilm”, che ha reso disponibili 18 episodi, di cui 6 film d’animazione.

Sempre diverso per non annoiare

Ogni settimana, in Easy Breezy ci si concentrerà su temi differenti, spaziando tra hobby, musica, sport, cucina, professioni, animali e viaggi. Tutti i materiali saranno strutturati in tre blocchi di lezioni e tre master class, resi disponibili di settimana in settimana.

Tra tecniche insolite per disegnare, lezioni per creare giochi, mini-esperimenti e attività culinarie in cui cimentarsi, anche le lezioni pratiche non mancheranno di insegnare divertendo. Inoltre, per ogni traguardo raggiunto e lezione seguita, gli studenti più attivi riceveranno punti e premi.

Il divertimento prima di tutto

Il summer camp virtuale è un’occasione davvero unica e imperdibile. Come sottolinea il fondatore di Novakid, Maxim Azarov, Easy Breezy non è solo il nome del progetto, ma vuole essere un vero e proprio motto su cui modellare le attività creative pensate per accompagnare l’estate dei bambini. Lo scopo è quello di conciliare vacanze e apprendimento, affascinando i piccoli con l’inglese e facendo capire loro tutti i vantaggi che questa conoscenza apre nella vita.

 

Da sapere!

Novakid è una piattaforma di apprendimento online a livello internazionale, che permette ai bambini di imparare l’inglese da madrelingua tramite lezioni virtuali individuali.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto in gravidanza: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti