Succhietti Space… e la pelle respira

Contenuto sponsorizzato

Ideati per le pelli più sensibili, i nuovi succhietti Space di NUK hanno fori di ventilazione così grandi che la cute è libera di respirare. E la tettarella modellata sul capezzolo materno assicura il corretto sviluppo orale della bocca del bimbo

Succhietti Space… e la pelle respira

I succhietti sono spesso un aiuto importantissimo per calmare i bambini e soddisfare il loro innato bisogno di suzione. Il nuovo succhietto NUK Space è stato ideato per le pelli particolarmente sensibili dei bambini. Infatti, i suoi fori di ventilazione extra-large garantiscono la massima circolazione di aria e lasciano respirare la pelle in modo più efficace rispetto a un succhietto tradizionale.

Tettarella innovativa

I nuovi succhietti Space offrono benefici aggiuntivi: hanno la migliore tettarella NUK che sia mai stata sviluppata. La forma della tettarella, infatti, è modellata sul capezzolo materno durante la fase di allattamento, al fine di promuovere il corretto sviluppo orale del bambino.

Suzione agevolata

La suzione è fondamentale per promuovere l’acquisizione di abilità chiave per lo sviluppo del bambino. Grazie alla suzione, i bambini esercitano e allenano i muscoli necessari per ingoiare, masticare e parlare correttamente. I succhietti Space sono stati sviluppati per adattarsi perfettamente alla piccola bocca dei bambini, in modo da lasciare spazio sufficiente alla lingua per i naturali movimenti di suzione. Inoltre, il collo della tettina più stretto e più sottile garantisce la riduzione della pressione esercitata su mascella e denti.

Accettato da tutti

NUK_Pacifier_Space_Silicone_Koala_Tiger_composing

Grazie a queste caratteristiche, ben il 95% dei bambini accetta il nuovo succhietto Space*. Anche il giudizio delle mamme è estremamente positivo: il 99% delle mamme intervistate raccomanderebbe il succhietto Space*. I succhietti Space, dal design semplice e originale, sono disponibili in tre diverse misure per seguire il bambino in tutte le fasi della crescita: 0-6 mesi, 6-18 mesi, 18-36 mesi.

 
 

Da sapere

IN QUATTRO FANTASIE

Sono disponibili in quattro originali fantasie che richiamano il mondo degli animali. Si potrà scegliere tra la tigre, la balena, l’orso o il koala… o semplicemente prenderli tutti! Si trovano in vendita nei migliori baby shop e in farmacia.

 

* Ricerca di mercato indipendente, 114 mamme, Germania, 2018.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER NUK

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Vaccino pertosse-difterite-tetano: quando farlo in gravidanza?

11/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato.   »

Mamma con herpes: c’è il rischio che il lattante venga contagiato?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La possibilità che un'infezione da herpes venga trasmessa da mamma a bambino esiste, ma alcuni accorgimenti possono limitare questa possibilità.   »

Crisi di rabbia e urla in gravidanza: ci sono pericoli per il bambino?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Arrabbiarsi e urlare può capitare anche alle donne che aspettano un bambino: fortuna vuole che il liquido amniotico attutisca i suoni provenienti dall'esterno, proteggendo il feto da quello che all'esterno produce, invece, un forte impatto acustico.   »

Inizio gravidanza e raggi X

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Incinta a 42 anni: quali rischi?

20/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio.  »

Fai la tua domanda agli specialisti