Ti piacerebbe vedere pubblicata una tua creazione? E condividerla con le tue amiche?
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 11/03/2013Aggiornato il 11/03/2013
Sai lavorare a maglia o a uncinetto, sai cucire o “creare” nuovi giochi di stoffa oppure originali capi d’abbigliamento...? Partecipa subito alla nostra nuova iniziativa!
Sei una creativa? Per esempio, sai lavorare a maglia o a uncinetto, sai cucire o “creare” nuovi giochi di stoffa per il tuo bambino oppure originali capi d’abbigliamento…? Se pensi di avere fantasia e talento, inviaci una foto dei tuoi lavori con le spiegazioni per realizzarli e, se lo desideri, anche un’immagine di tuo figlio e una tua. Le creazioni più interessanti saranno pubblicate sulla nostra rivista e sul nostro sito. Quindi non perdere tempo! Invia subito le tue proposte a: redazione@bimbisaniebelli.it
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
I primi passi non vanno stimolati, non si deve dunque tenere il bambino per le braccia spingendolo a muoverli. Utile invece dargli la possibilità di appoggio o di scalata, affinché affronti questa tappa secondo i propri tempi e le proprie capacità. »
La stipsi nel neonato è una condizione non significativa dal punto di vista medico, quindi non richiede esami o l'impiego di medicine particolari. Per favorire l'evacuazione si possono usare microclismi al miele specifici per l’età, »
Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre... »
Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù. »