Ultime tre tappe per il Tour del Mulino

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/10/2018 Aggiornato il 18/10/2018

Padova, Perugia e Lecce saranno le ultime tre città che ospiteranno il percorso hi-tech gratuito di Mulino Bianco dedicato alle famiglie e alle scolaresche, con tante divertenti attività tecnologiche, sotto la supervisione di un team di esperti della nutrizione

Ultime tre tappe per il Tour del Mulino

Ci saranno tante attività gratuite nell’edizione 2018 del Tour del Mulino che, dopo il successo ottenuto nelle a Genova, Milano, Pescara, Bologna e Napoli, sarà a Padova in piazza Prato della Valle da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, per poi toccare nelle settimane successive le città di Perugia e Lecce.

Un tour nel mondo alimentare

Utilizzare la tecnologia per insegnare a leggere correttamente le etichette presenti sulle confezioni, far conoscere l’origine e gli usi più comuni degli ingredienti, rivelare alcuni piccoli segreti per rispettare l’ambiente e persino “entrare virtualmente” in uno stabilimento per vedere, passo dopo passo, come nasce un prodotto alimentare.

Un Mulino tecnologico

Guidati da un team di esperti della nutrizione, i visitatori potranno entrare all’interno di una struttura di oltre 300 mq, che richiama esternamente l’iconico Mulino ma che offre al suo interno i migliori ritrovati tecnologici, per iniziare insieme un percorso conoscitivo ed esplorativo alla scoperta delle materie prime di qualità, l’attenzione alla pluralità delle esigenze alimentari, la tutela della natura attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, il benessere degli animali e l’importanza di una filiera trasparente e controllata.

I luoghi del sapere

Fiore all’occhiello del Tour del Mulino 2018 è la sezione “I Luoghi del Sapere”, in cui i partecipanti avranno la possibilità di vivere in prima persona la nascita di un prodotto. All’interno di un ampio spazio circolare, grazie ad un’innovativa tecnologia che prevede una proiezione a 360°, adulti e bambini saranno “trasportati virtualmente” all’interno di uno stabilimento e scopriranno i processi produttivi che danno vita ad un alimento.

 
 
 

QUANDO E DOVE

Il Tour del Mulino sarà a Padova in piazza Prato della Valle, da venerdì 19 a domenica 21 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00, a Perugia presso il Parco Barton, da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00, e a Lecce, in Piazza Libertini, da venerdì 2 a domenica 4 novembre.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti