Ultime tre tappe per il Tour del Mulino

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 18/10/2018 Aggiornato il 18/10/2018

Padova, Perugia e Lecce saranno le ultime tre città che ospiteranno il percorso hi-tech gratuito di Mulino Bianco dedicato alle famiglie e alle scolaresche, con tante divertenti attività tecnologiche, sotto la supervisione di un team di esperti della nutrizione

Ultime tre tappe per il Tour del Mulino

Ci saranno tante attività gratuite nell’edizione 2018 del Tour del Mulino che, dopo il successo ottenuto nelle a Genova, Milano, Pescara, Bologna e Napoli, sarà a Padova in piazza Prato della Valle da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, per poi toccare nelle settimane successive le città di Perugia e Lecce.

Un tour nel mondo alimentare

Utilizzare la tecnologia per insegnare a leggere correttamente le etichette presenti sulle confezioni, far conoscere l’origine e gli usi più comuni degli ingredienti, rivelare alcuni piccoli segreti per rispettare l’ambiente e persino “entrare virtualmente” in uno stabilimento per vedere, passo dopo passo, come nasce un prodotto alimentare.

Un Mulino tecnologico

Guidati da un team di esperti della nutrizione, i visitatori potranno entrare all’interno di una struttura di oltre 300 mq, che richiama esternamente l’iconico Mulino ma che offre al suo interno i migliori ritrovati tecnologici, per iniziare insieme un percorso conoscitivo ed esplorativo alla scoperta delle materie prime di qualità, l’attenzione alla pluralità delle esigenze alimentari, la tutela della natura attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, il benessere degli animali e l’importanza di una filiera trasparente e controllata.

I luoghi del sapere

Fiore all’occhiello del Tour del Mulino 2018 è la sezione “I Luoghi del Sapere”, in cui i partecipanti avranno la possibilità di vivere in prima persona la nascita di un prodotto. All’interno di un ampio spazio circolare, grazie ad un’innovativa tecnologia che prevede una proiezione a 360°, adulti e bambini saranno “trasportati virtualmente” all’interno di uno stabilimento e scopriranno i processi produttivi che danno vita ad un alimento.

 
 
 

QUANDO E DOVE

Il Tour del Mulino sarà a Padova in piazza Prato della Valle, da venerdì 19 a domenica 21 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00, a Perugia presso il Parco Barton, da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00, e a Lecce, in Piazza Libertini, da venerdì 2 a domenica 4 novembre.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Dopo il vaccino niente farmaci per più di un mese?
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'indicazione di non somministrare alcuna medicina (escluso l'antifebbrile) nelle sei settimane successive alla vaccinazione è scorretta.   »

Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti