Un alleato per mamme e famiglia: l’Olio evo 100% italiano Zucchi

Contenuto sponsorizzato

L’Olio evo 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi assicura gusto e salute per tutta la famiglia. A partire dalla gravidanza, quando mamma e feto hanno bisogno del massimo dei nutrienti. E l’olio evo è fondamentale

Un alleato per mamme e famiglia: l’Olio evo 100% italiano Zucchi

Future mamme energiche e in forma e bambini sani a partire dal pancione? Famiglie in salute? Il segreto è seguire, proprio dalla gravidanza, un’alimentazione varia ed equilibrata a base di cereali integrali, frutta e verdura di stagione, proteine, alimenti ricchi di ferro, calcio, omega 3 e acido folico e utilizzando come condimento l’olio extra vergine d’oliva, fonte di preziosi e benefici nutrienti.

Con l’olio extra vergine d’oliva, mamme più sane (e più belle)

L’olio extra vergine d’oliva, soprattutto se consumato a crudo, si rivela un alleato molto prezioso per la salute delle future mamme perché svolge azioni specifiche che aiutano ad affrontare meglio la gravidanza: la vitamina E in esso contenuta, infatti, contrasta l’azione dei radicali liberi, ripristinando la naturale lucentezza e resistenza della pelle – che durante i nove mesi di gravidanza può essere messa a dura prova, soprattutto nell’area addominale – oltre che dei capelli. L’acido oleico aiuta invece a mantenere elastiche le arterie a tutto beneficio del sistema cardiovascolare della futura mamma che, durante la gestazione, viene sottoposto a un vero e proprio “superlavoro”.

Zucchi: l’olio italiano al 100% sostenibile

Render_Zucchi_Sostenibile_750ml_high[1]

Per ottenere un olio extra vergine di oliva di qualità si deve partire da olive di qualità: l’olio extra vergine di oliva 100% Italiano Zucchi è il primo olio da filiera certificata sostenibile che nasce da un percorso di produzione garantito e trasparente in ogni suo passaggio. È un extra vergine di oliva che racconta una storia di eccellenza, dal campo alla tavola. La Certificazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva Sostenibile prevede la condivisione di valori di natura ambientale e sociale ma anche di tipo economico e nutrizionale, attraverso la ricerca e la selezione di oli extra vergine di oliva con specifici parametri merceologici, nutrizionali e salutistici riportati anche in etichetta.

Provenienza certa

L’Olio extra vergine di oliva 100% italiano Zucchi è totalmente tracciato attraverso il QR code apposto sulla confezione, che permette ai consumatori di acquisire informazioni sulla sua provenienza.

Alta qualità che garantisce un pieno di nutrimenti

A garanzia ulteriore della qualità e della massima sicurezza, l’olio extra vergine d’oliva 100% italiano Zucchi presenta parametri, rispettando la certificazione di sostenibilità, che sono più stringenti della normativa in riferimento. Per esempio, gli indicatori di stress ossidativo, i perossidi, sono presenti al massimo nella misura di 11 meqO2/kg, valore molto basso che indica la grande cura prestata nell’estrarre il meglio dalle olive, così da mantenere intatte le preziose qualità dell’olio.

Prezioso per tutta la famiglia

Dal punto di vista nutrizionale i pregi dell’olio extra vergine d’oliva 100% italiano Zucchi sono molteplici non solo per le mamme in gravidanza, ma anche per gli altri componenti della famiglia: è infatti ricco di vitamine e di particolari antiossidanti – i polifenoli, presenti in abbondanza, e di grassi “buoni” (acidi grassi insaturi) – ne contiene più del 70% – che, se consumati, nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato, al posto degli acidi grassi saturi, contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Salute con gusto per tutta la famiglia, quindi, dai grandi ai piccoli.

BIMBISANIEBELLI.IT PER OLEIFICIO ZUCCHI

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Carenza di vitamina B12 in gravidanza: ci sono rischi per il bambino?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nelle donne che seguono un'alimentazione vegane è comune la carenza di vitamina B12, quindi l'assunzione di integratori che la contengono diventa indispensabile. Ma se il deficit è lieve e la dieta include anche alimenti di origine animale non ci sono rischi per lo sviluppo del feto.   »

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti