Un buon equilibrio della flora intestinale? Ecco come!

Contenuto sponsorizzato

Un buon equilibrio della flora batterica intestinale in età pediatrica è importante per molti motivi. Scopriamo quali con Pancino®, Integratore alimentare a base di Lactobacillus Rhamnosous GG, Eletto Prodotto dell’Anno 2020.

Un buon equilibrio della flora intestinale? Ecco come!

Terapie antibiotiche, squilibri intestinali come la dissenteria o periodi di forte stress, possono indebolire la flora batterica dei più piccoli. In tutti questi casi, i batteri cattivi possono prendere il sopravvento su quelli buoni. Pancino® è un integratore a base di Lactobacillus Rhamnosous GG, un ceppo batterico molto studiato, che favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale in età pediatrica.

Pancino_web_bimbisaniebelli_2

Quali sono le cause di squilibrio della flora intestinale in età pediatrica?

Le cause degli squilibri intestinali nei bambini possono essere molteplici e legate a diversi fattori. Come abbiamo detto, ad esempio, un episodio di gastroenterite e periodi di stress possono influenzare il delicato equilibrio della flora batterica intestinale del tuo piccolo. Anche le terapie antibiotiche possono minare l’equilibrio della flora intestinale. Gli antibiotici, infatti, contrastano i batteri patogeni, ma spesso vanno anche ad intaccare i “batteri buoni”. Per questo motivo è preferibile assumere probiotici durante e dopo la terapia antibiotica in modo da tutelare il benessere dell’intestino. La parola probiotico, infatti, deriva da pro bios, a favore della vita.

In caso di squilibri intestinali in età pediatrica è preferibile utilizzare prodotti specifici per bambini e, in ogni caso, consultare sempre il parere del proprio pediatra. 

Come si crea la flora batterica del bambino?

La flora batterica intestinale del bambino si sviluppa e cresce insieme a lui, infatti inizia a costituirsi già al momento del parto e anche durante l’allattamento, l’intestino del neonato viene colonizzato da diversi ceppi di batteri buoni In tutta la fase di crescita del bambino, la sua flora si sviluppa e si evolve.

Il corretto equilibrio della flora batterica è indispensabile per il benessere di tutto l’organismo a tutte le età.

Il benessere intestinale favorisce quello del sistema immunitario

Una flora batterica equilibrata contribuisce anche al corretto funzionamento del sistema immunitario e svolge un’azione di barriera contro i batteri patogeni che provengono dal mondo esterno.

Pancino®, il fermento dei bambini: Eletto Prodotto dell’Anno 2020

Eletto Prodotto dell’Anno è il premio attribuito a prodotti e servizi innovativi basato esclusivamente sul voto di 12mila consumatori italiani che hanno votato tramite la più importante ricerca sull’innovazione in Italia. Scegliere un prodotto con il logo Eletto Prodotto dell’Anno significa scegliere fidandosi della preferenza di oltre 12.000 consumatori.

Essere Eletto Prodotto dell’Anno significa ricevere grande fiducia da parte dei consumatori e questo successo spinge Pediatrica Specialist – dice l’Amministratore Alessandro Centi – a realizzare prodotti sempre più innovativi e su misura per i nostri piccoli senza mai perdere di vista l’obiettivo: la soddisfazione di genitori e bambini.

Pancino_web_bimbisaniebelli_1

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Leggere istruzioni e avvertenze riportate sulla confezione.

 

Pancino® è un integratore alimentare indicato per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale, disponibile in due pratici formati:

Pancino® gocce è adatto ai più piccoli, è semplice da somministrare ed è insapore.

Pancino® bustine orosolubili, con il suo gusto latte-biscotto, conquisterà i più grandicelli.

Chiedi consiglio al tuo pediatra.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Tutto è ok, ma la gravidanza non si annuncia

21/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le ragioni per le quali una donna fatica a rimanere incinta sono numerose: l'età matura è una delle principali.   »

La mia gravidanza si è interrotta subito: quando riprovarci?

16/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Si può cercare un bimbo immediatamente dopo un aborto spontaneo, avvenuto nelle primissime settimane di gravidanza.   »

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti