Un massaggio per regalare sogni d’oro

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 26/03/2019 Aggiornato il 26/03/2019

Il tatto è una forma di comunicazione universale che lega il bambino alla propria mamma. Coccole e carezze aiutano piccolo a rilassarsi, per sonni più tranquilli e sogni d’oro assicurati. E con BabyRub il massaggio non è mai stato così dolce

Un massaggio per regalare sogni d’oro

Le terapie del tatto affondano le proprie radici nell’antichità, tanto da essere considerate tra le più antiche forme di medicina. Diversi studi hanno evidenziato come, fin dalla più giovane età, i benefici del massaggio risultino molto importanti. Le coccole e il contatto tra mamma e bambino facilitano una crescita sana, aiutano a ridurre il dolore, aumentano la reattività e le funzioni immunitarie, allontanando stress e tristezza. Insomma, un bel massaggio può influenzare positivamente lo sviluppo cognitivo, emotivo e fisico dei più piccoli.

Un meritato riposo

Non c’è davvero niente di più dolce che vedere il proprio bambino addormentarsi. Quando una lunga giornata di scoperte e giochi giunge al termine, un massaggio è quello che ci vuole per aiutare i più piccoli a rilassarsi al meglio prima della nanna. Quello del massaggio è un rituale di grande importanza nei primi mesi di vita dei bambini: Il tatto è infatti uno dei sensi più importanti in questa fase della crescita.

Una completa sensazione di relax

BabyRubdef

Il contatto fisico aiuta il piccolo ad acquisire una migliore percezione di sé e della propria mamma, rafforzando l’unicità di un legame insostituibile. L’azione del massaggio favorisce lo sviluppo psicoaffettivo, lavora positivamente sull’apparato immunitario e attiva la circolazione per una completa sensazione di relax. Tutti questi benefici sono amplificati quanto il massaggio incontra BabyRub, un unguento che dai sei mesi in su rende più dolce e speciale il contatto con i piccoli.

Per notti serene

Quando il bebè è stanco, il dolce massaggio della mamma con BabyRub aiuta a rasserenarlo. Si tratta però anche di un grande giovamento per la mente e il corpo della mamma. Con le sue fragranze originali, BabyRub trasforma il massaggio in un momento unico e molto piacevole per entrambi. Spalmato amorevolmente sul pancino, sulle spalle e sul petto, riduce lo stress di mamma e bebè e prepara il piccolo alla nanna. Il massaggio abbinato agli estratti di aloe vera e alle essenze di rosmarino e lavanda favorisce infatti naturalmente il sonno, per notti serene di tutta la famiglia.

 
 
 

DA SAPERE!

UN MIX UNICO

Il massaggio rilassa sempre il piccolo ma ancora di più se abbinato all’unguento giusto, come BabyRub, che contiene estratti di:
– lavanda, il cui profumo aiuta a ridurre lo stress, aiutando il bebè a rilassarsi;
– rosmarino, ottimo per aiutare a lenire i dolori muscolari e articolari. La sua essenza regala una sensazione stimolante e revitalizzante;
– aloe, rinfresca e nutre la pelle, grazie al suo apporto di vitamine.

 

BIMBISANIEBELLI PER DIVISIONE VICKS

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti