Una fabbrica di orsetti al Chicco Village

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/12/2012 Aggiornato il 06/12/2012

  Chicco realizza i desideri dei suoi piccoli fan e dedica loro lo spazio Teddy Mountain al Chicco Village di Grandate (Co), dove  personalizzare il proprio peluche. E sabato 1° dicembre c'è anche tata Francesca

Una fabbrica di orsetti al Chicco Village

 

Fino alla fine di gennaio, presso il Chicco Village di Grandate (Co), Chicco presenta in esclusiva uno spazio temporaneo Teddy Mountain, dedicato alla creazione di simpatici e teneri peluche personalizzati.

Una piccola “fabbrica di orsetti” dove i bambini potranno dare libero sfogo alla propria fantasia e creare passo dopo passo il proprio peluche, con l’ausilio del personale del negozio e dei genitori. I piccoli potranno così dedicarsi alla creazione di simpatici peluche personalizzati, da scegliere tra diversi modelli, compagni di gioco ideali da stringere tra le braccia e portare sempre con sé. “Costruirlo” è semplice: l’orsacchiotto si presenta inizialmente come una semplice sagoma che va riempita, poi si decide il nome e l’abbigliamento. E infine… l’importantissima prova dell’abbraccio, fondamentale per suggellare l’amicizia con i nuovi piccoli amici.

Sabato 1° dicembre, poi, alle 16 sempre presso il Chicco Village di Grandate (Co) ci sarà un ospite d’onore: Francesca Vallasarà. La famosa tata della tv incontrerà mamme e papà per rispondere a tutte le loro domande e dare utili e preziosi suggerimenti circa la crescita e l’educazione dei figli spaziando tra diverse tematiche: dall’identikit del bravo genitore, ai consigli per prepararsi alla nascita di un figlio, dalla sicurezza in auto alla nanna, da come gestire i capricci e le punizioni all’importanza di comunicare con i propri bambini.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti