Una linea baby italiana premiata in Europa

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/02/2019 Aggiornato il 25/02/2019

Conad, con la sua linea cosmetica baby natural, è stata premiata da una giuria europea per la naturalezza e sostenibilità dei suoi prodotti dedicati al bimbo

Una linea baby italiana premiata in Europa

L’edizione 2019 dello European Private Label Awards – organizzato da European Supermarket Magazine, rivista leader del settore grocery a livello europeo – ha premiato Conad nella categoria non food-personal care. Una grande soddisfazione per questa storica azienda italiana.

Alta sostenibilità

La linea Conad Baby Natural ha ricevuto il riconoscimento di una giuria europea di esperti con la seguente motivazione: “Ha un packaging attraente e crea una distintiva brand identity all’interno dell’offerta della marca del distributore. È ideale per chi vuole fare una scelta sostenibile quando acquista un prodotto dedicato ai bambini”.

Vicino alle mamme

“Questo riconoscimento dà valore alla promessa che facciamo a tante mamme in una fase della loro vita ricca di emozioni e responsabilità. La gamma Conad Baby Natural offre loro garanzie di sicurezza ed expertise, anche con prodotti innovativi – ad esempio la tecnologia di ultimissima generazione dei pannolini per neonati e bambini – e specialistici”, annota il direttore marketing dell’offerta e mdd Conad Alessandra Corsi. “Una vicinanza reale di Conad alle mamme, in linea con il nostro posizionamento. L’offerta di prodotti a nostro marchio è una delle leve più importanti per cogliere e soddisfare le sempre più specifiche richieste dei clienti, dando forza al contempo ai nostri prodotti e al nostro assortimento”.

 
 

UNA LINEA NATURALE

La linea Conad Baby Natural è la risposta a una tendenza emergente, quella della naturalezza e del benessere. Caratterizzata da un’innovativa e ultradelicata formula con oltre il 90 per cento di ingredienti di origine naturale (camomilla e calendula), la linea dedicata all’infanzia ­include salviettine umidificate, pasta protettiva, prodotti per il bagnetto, per la pulizia di corpo e capelli ed è paraben-free.

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Assenza di un rene scoperta dalla morfologica: che succederà alla nascita?

03/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Un bimbo che nasce senza un rene, se non vi sono altre anomalie (malformazioni o patologie cromosomiche o genetiche), può contare su un'aspettativa e una qualità di vita sovrapponibili a quelle della popolazione generale.  »

Puntura di zanzara che lascia il segno più del solito

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ci sono zanzare la cui puntura causa una risposta maggiore, in più verso la fine dell'estate la pelle dei bambini può reagire in maniera più importante all'attacco degli insetti.  »

Rischio di parto pretermine: può servire il pessario?

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il pessario può evitare che il collo dell'utero si raccorci ulteriormente, un'alternativa più radicale è il cerchiaggio che consiste in una cucitura della cervice che ne impedisce l'apertura fino al parto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti