Una nuova linea biologica amica della pelle e del WWF

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/09/2020 Aggiornato il 11/09/2020

I Provenzali lancia la nuova linea biologica bimbi che sostiene il WWF in Italia e assicura il massimo rispetto per l’ambiente, oltreché per la cute delicata dei più piccoli

Una nuova linea biologica amica della pelle e del WWF

La scelta ecologica parte già dall’acquisto di un cosmetico. I Provenzali, per esempio, non solo dà attenzione massima alla formula ma assicura un impegno concreto anche nella selezione di packaging 100% in plastica riciclata proveniente dal post consumo, ovvero da seconda vita (bottigliette di plastica rigenerate) ed energia verde proveniente da fonti rinnovabili al 100% per alimentare i macchinari di produzione che realizzano i cosmetici. Fin dal 2004 lavora insieme a WWF Italia con l’obiettivo di tutelare gli ecosistemi naturali e garantire un futuro sostenibile alle nuove generazioni.

Cosmetici supersicuri e benefici

Da questa lunga collaborazione nascono cosmetici naturali e biologici formulati secondo un disciplinare tecnico molto severo (CCPB) con una garanzia di tollerabilità cutanea massima per la sicurezza e serenità di mamma e papà.

Inoltre, parte del prezzo di vendita va a sostenere le Oasi del WWF, il network di aree protette da sempre simbolo dell’Associazione in Italia.

La linea biologica Bimbi

La Linea Biologica Bimbi è formata da sette prodotti pensati per accompagnare ogni famiglia, ogni giorno e dal primo giorno, nel prendersi cura del proprio bimbo dagli 0 ai 36 mesi. Per le mamme e i papà attenti all’ambiente è sempre più importante conoscere i prodotti con cui prendersi cura del proprio bimbo: il pack dell’intero catalogo I Provenzali è caratterizzato da una comunicazione dettagliata grazie alle “etichette parlanti” in cui ogni ingrediente viene spiegato e in cui vengono dati consigli specifici per l’uso del prodotto.

Protagonista della linea è ancora il panda che fa capolino, quasi volesse invitare chi lo vede a conoscere il mondo di sicurezza, ambiente e attenzione per il futuro di cui la linea si fa portavoce.

Ecoricarica bagnetto biologico corpo-capelli

ecoricarica_bimbi

È l’ultima novità della linea. È una soluzione ecologica che permette di risparmiare il 75% di plastica rispetto a tre flaconi standard da 250 ml, riducendo il volume dei rifiuti nell’ambiente e garantendo così meno sprechi e meno emissione di CO2. Più del 30% del materiale è di origine vegetale, proveniente quindi da fonte rinnovabile. Si tratta di una formula delicata composta da Acqua di Malva ed estratti di Camomilla e Avena – dalle proprietà emollienti e calmanti – dalle preziose Proteine del Riso e dall’Acqua di Calendula, pianta officinale rinfrescante e lenitiva.

Adatto per la detergenza fin dai primi giorni di vita, è un prodotto che garantisce zero lacrime, sicuro e ben tollerato nella delicata zona oculare. Grazie a specifici test oftalmici effettuati in laboratorio, è risultato cinque volte più delicato rispetto ai comuni detergenti con tensioattivi petrolchimici quali SLES e SLS

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti