Una settimana di sportelli allattamento

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 02/10/2018 Aggiornato il 02/10/2018

Nei negozi Chicco, in occasione della settimana mondiale per l’allattamento al seno, ci saranno appositi Sportelli allattamento con ostetriche per chiarire tutti i dubbi

Una settimana di sportelli allattamento

Questa è la Settimana mondiale per l’allattamento al seno, 7 giorni durante i quali in tutto il pianeta si cercherà di far conoscere e diffondere sempre più il modo più naturale e sano di nutrizione del bebè. Anche Chicco partecipa a questo evento, con l’organizzazione di oltre 20 sportelli allattamento nei negozi diffusi da Nord a Sud.

A colloquio con un’ostetrica

Nella settimana dal 1° al  7 ottobre saranno oltre 20 gli appuntamenti nei Negozi Chicco in altrettante città italiane, da Trento a Siracusa, per dare un supporto e rispondere a dubbi e domande sull’allattamento al seno. Basta telefonare o recarsi al Negozio Chicco più vicino per iscriversi all’evento: un’ostetrica dedicata sarà a disposizione per fornire utili indicazioni relative a questo tema e rispondere a tutte le domande e a qualsiasi dubbio. Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso.

Base per la vita

Il motto della Settimana dell’allattamento 2018 è “Allattamento, base per la vita”, a indicare quanto sia fondamentale questo tipo di nutrizione del neonato. L’allattamento al seno infatti contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri. Non solo, allattare è una decisione che va a vantaggio del clima e garantisce la sicurezza alimentare anche in situazioni di crisi.

Da sapere

EVENTI IN TUTTA ITALIA

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento al seno sono previsti tanti eventi organizzati per le mamme e le famiglie in ogni città italiana.

 

 

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ho usato un coltello sporco: rischio la toxoplasmosi?
19/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Se non si è immune alla toxoplasmosi, durante la gravidanza è sempre meglio non usare lo stesso coltello sia per sbucciare la frutta non lavata sia per affettarla.   »

Fibroma e gravidanza
05/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono fibromi che per collocazione e dimensione non interferiscono sulla possibilità di iniziare e portare a termine una gravidanza,  »

Terzo cesareo a due anni dal secondo: quali pericoli?
22/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

In realtà i rischi legati a un terzo cesareo sono più o meno gli stessi dei due cesarei precedenti.   »

Fai la tua domanda agli specialisti