Una settimana di sportelli allattamento

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/10/2018 Aggiornato il 02/10/2018

Nei negozi Chicco, in occasione della settimana mondiale per l’allattamento al seno, ci saranno appositi Sportelli allattamento con ostetriche per chiarire tutti i dubbi

Una settimana di sportelli allattamento

Questa è la Settimana mondiale per l’allattamento al seno, 7 giorni durante i quali in tutto il pianeta si cercherà di far conoscere e diffondere sempre più il modo più naturale e sano di nutrizione del bebè. Anche Chicco partecipa a questo evento, con l’organizzazione di oltre 20 sportelli allattamento nei negozi diffusi da Nord a Sud.

A colloquio con un’ostetrica

Nella settimana dal 1° al  7 ottobre saranno oltre 20 gli appuntamenti nei Negozi Chicco in altrettante città italiane, da Trento a Siracusa, per dare un supporto e rispondere a dubbi e domande sull’allattamento al seno. Basta telefonare o recarsi al Negozio Chicco più vicino per iscriversi all’evento: un’ostetrica dedicata sarà a disposizione per fornire utili indicazioni relative a questo tema e rispondere a tutte le domande e a qualsiasi dubbio. Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso.

Base per la vita

Il motto della Settimana dell’allattamento 2018 è “Allattamento, base per la vita”, a indicare quanto sia fondamentale questo tipo di nutrizione del neonato. L’allattamento al seno infatti contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri. Non solo, allattare è una decisione che va a vantaggio del clima e garantisce la sicurezza alimentare anche in situazioni di crisi.

Da sapere

EVENTI IN TUTTA ITALIA

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento al seno sono previsti tanti eventi organizzati per le mamme e le famiglie in ogni città italiana.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.



Concorso riparti con catrice 2020

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di sette mesi che fa … jumping

03/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Non è una buona idea far saltare il bambino tenendolo sotto le ascelle: molto meglio lasciarlo libero a terra, in attesa che impari a gattonare.  »

Educazione di una piccina: quali istruzioni vanno seguite?

27/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I bambini non sono robot: non ci si può aspettare che basti impartire una semplice dritta per ottenere i comportamenti desiderati.   »

Fertilità della donna dopo i 40 anni: cosa la influenza?

19/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

L'età anagrafica condiziona fortemente la possibilità di concepire. Ma non solo: altri fattori entrano in gioco e tra questi c'è il peso corporeo.  »

Fai la tua domanda agli specialisti