In vacanza con Fido e… Tuttomio

Contenuto sponsorizzato

Rimbalza, è atossico, è in grado di galleggiare sull'acqua e da oggi è disponibile anche nella versione "mini" per cani di piccola taglia: è TUTTOMIO di Bama, il nuovo bastoncino per gli amici a quattro zampe con cui giocare insieme nell'acqua

In vacanza con Fido e… Tuttomio

L’estate ormai avanza e il caldo non accenna a dare tregua. Cosa c’è di meglio, allora, di un bel tuffo in acqua con il nostro Fido? Sì, ma con TUTTOMIO, il bastoncino fatto apposta per i cani che galleggia e rimbalza e… diverte!

Splash Dog Mania

Il numero di spiagge e di piscine dog-friendly in Italia è in continuo aumento e sono sempre di più i luoghi nei quali possiamo andare in compagnia dei nostri amati cani. Se trascorrere le proprie vacanze con il non è più un problema, è bene andare equipaggiati nel modo migliore, per il massimo divertimento del cane (e, perché no, anche del padrone).

Un bastoncino fatto apposta

TUTTOMIO di Bama, grazie alla sua semplicità, è il gioco dell’estate perché è un bastoncino atossico, rimbalza e galleggia e da oggi è disponibile anche nella versione mini per cani di piccola taglia.

BAMA_TUTTOMIOmini_img05

Premiare il cane

Il cane deve avere la possibilità di familiarizzare con l’acqua: quando inizia a bagnarsi le zampe nell’acqua profonda è importante premiarlo, poiché l’approvazione del padrone gli infonde sicurezza e lo spinge a riprovare. Il bastoncino TUTTOMIO è un valido alleato per abituare Fido a giocare in acqua: per stimolare un cane a tuffarsi non c’è infatti niente di meglio del gioco del riporto. L’esercizio deve essere ripetuto tante volte, incitando ogni volta il nostro amico a quattro zampe ad andare un po’ più lontano per riprendere il legnetto che galleggia. Il divertimento è assicurato!

BAMA_TUTTOMIO_img04

Da sapere

NUOTARE GLI FA BENISSIMO

Nuotare è un’attività ludica che dona grandi benefici al cane: rafforza il cuore e i polmoni e stimola l’intera muscolatura e, rispetto alla corsa o agli scatti su terreno, non è faticoso per le articolazioni, e ciò lo rende perfetto per i cuccioli in fase di crescita e per i cani adulti con problemi alle articolazioni.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER BAMA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato



Concorso riparti con catrice 2020

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di sette mesi che fa … jumping

03/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Non è una buona idea far saltare il bambino tenendolo sotto le ascelle: molto meglio lasciarlo libero a terra, in attesa che impari a gattonare.  »

Educazione di una piccina: quali istruzioni vanno seguite?

27/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I bambini non sono robot: non ci si può aspettare che basti impartire una semplice dritta per ottenere i comportamenti desiderati.   »

Fertilità della donna dopo i 40 anni: cosa la influenza?

19/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

L'età anagrafica condiziona fortemente la possibilità di concepire. Ma non solo: altri fattori entrano in gioco e tra questi c'è il peso corporeo.  »

Fai la tua domanda agli specialisti