In vacanza con Fido e… Tuttomio

Contenuto sponsorizzato

Rimbalza, è atossico, è in grado di galleggiare sull'acqua e da oggi è disponibile anche nella versione "mini" per cani di piccola taglia: è TUTTOMIO di Bama, il nuovo bastoncino per gli amici a quattro zampe con cui giocare insieme nell'acqua

In vacanza con Fido e… Tuttomio

L’estate ormai avanza e il caldo non accenna a dare tregua. Cosa c’è di meglio, allora, di un bel tuffo in acqua con il nostro Fido? Sì, ma con TUTTOMIO, il bastoncino fatto apposta per i cani che galleggia e rimbalza e… diverte!

Splash Dog Mania

Il numero di spiagge e di piscine dog-friendly in Italia è in continuo aumento e sono sempre di più i luoghi nei quali possiamo andare in compagnia dei nostri amati cani. Se trascorrere le proprie vacanze con il non è più un problema, è bene andare equipaggiati nel modo migliore, per il massimo divertimento del cane (e, perché no, anche del padrone).

Un bastoncino fatto apposta

TUTTOMIO di Bama, grazie alla sua semplicità, è il gioco dell’estate perché è un bastoncino atossico, rimbalza e galleggia e da oggi è disponibile anche nella versione mini per cani di piccola taglia.

BAMA_TUTTOMIOmini_img05

Premiare il cane

Il cane deve avere la possibilità di familiarizzare con l’acqua: quando inizia a bagnarsi le zampe nell’acqua profonda è importante premiarlo, poiché l’approvazione del padrone gli infonde sicurezza e lo spinge a riprovare. Il bastoncino TUTTOMIO è un valido alleato per abituare Fido a giocare in acqua: per stimolare un cane a tuffarsi non c’è infatti niente di meglio del gioco del riporto. L’esercizio deve essere ripetuto tante volte, incitando ogni volta il nostro amico a quattro zampe ad andare un po’ più lontano per riprendere il legnetto che galleggia. Il divertimento è assicurato!

BAMA_TUTTOMIO_img04

Da sapere

NUOTARE GLI FA BENISSIMO

Nuotare è un’attività ludica che dona grandi benefici al cane: rafforza il cuore e i polmoni e stimola l’intera muscolatura e, rispetto alla corsa o agli scatti su terreno, non è faticoso per le articolazioni, e ciò lo rende perfetto per i cuccioli in fase di crescita e per i cani adulti con problemi alle articolazioni.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER BAMA

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Vertigini a 13 anni: cosa può essere?
10/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Le vertigini potrebbero essere espressione di un problema che riguarda l'orecchio interno: solo la visita otoneurologica può escluderlo o confermarlo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti