In vacanza con Fido e… Tuttomio

Contenuto sponsorizzato

Rimbalza, è atossico, è in grado di galleggiare sull'acqua e da oggi è disponibile anche nella versione "mini" per cani di piccola taglia: è TUTTOMIO di Bama, il nuovo bastoncino per gli amici a quattro zampe con cui giocare insieme nell'acqua

In vacanza con Fido e… Tuttomio

L’estate ormai avanza e il caldo non accenna a dare tregua. Cosa c’è di meglio, allora, di un bel tuffo in acqua con il nostro Fido? Sì, ma con TUTTOMIO, il bastoncino fatto apposta per i cani che galleggia e rimbalza e… diverte!

Splash Dog Mania

Il numero di spiagge e di piscine dog-friendly in Italia è in continuo aumento e sono sempre di più i luoghi nei quali possiamo andare in compagnia dei nostri amati cani. Se trascorrere le proprie vacanze con il non è più un problema, è bene andare equipaggiati nel modo migliore, per il massimo divertimento del cane (e, perché no, anche del padrone).

Un bastoncino fatto apposta

TUTTOMIO di Bama, grazie alla sua semplicità, è il gioco dell’estate perché è un bastoncino atossico, rimbalza e galleggia e da oggi è disponibile anche nella versione mini per cani di piccola taglia.

BAMA_TUTTOMIOmini_img05

Premiare il cane

Il cane deve avere la possibilità di familiarizzare con l’acqua: quando inizia a bagnarsi le zampe nell’acqua profonda è importante premiarlo, poiché l’approvazione del padrone gli infonde sicurezza e lo spinge a riprovare. Il bastoncino TUTTOMIO è un valido alleato per abituare Fido a giocare in acqua: per stimolare un cane a tuffarsi non c’è infatti niente di meglio del gioco del riporto. L’esercizio deve essere ripetuto tante volte, incitando ogni volta il nostro amico a quattro zampe ad andare un po’ più lontano per riprendere il legnetto che galleggia. Il divertimento è assicurato!

BAMA_TUTTOMIO_img04

 
 

Da sapere

NUOTARE GLI FA BENISSIMO

Nuotare è un’attività ludica che dona grandi benefici al cane: rafforza il cuore e i polmoni e stimola l’intera muscolatura e, rispetto alla corsa o agli scatti su terreno, non è faticoso per le articolazioni, e ciò lo rende perfetto per i cuccioli in fase di crescita e per i cani adulti con problemi alle articolazioni.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER BAMA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

IgG positive IgM negative: immune o no alla toxoplasmosi?

04/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione.   »

Vaginosi batterica da Gardnerella: che fare?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco De Seta

Prima di tutto, per essere sicuri che un'infezione vaginale sia dovuta alla Gardnerella occorre eseguire un vetrino con colorazione di gram perché il tampone con la coltura non serve per individuare questo batterio. Dopodiché, se confermato il sospetto, il medico può prescrivere un antibiotico ad hoc....  »

Pillola contro l’endometriosi: l’Augmentin e il Brufen ne diminuiscono l’efficacia?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

È improbabile che l'amoxicillina+acido clavulanico (Augmentin) e l'ibuprofene (Brufen) interferiscano sull'azione dei contraccettivi orali assunti sia contro l'endometriosi sia a scopo anticoncezionale.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti