In vacanza con Fido e… Tuttomio

Contenuto sponsorizzato

Rimbalza, è atossico, è in grado di galleggiare sull'acqua e da oggi è disponibile anche nella versione "mini" per cani di piccola taglia: è TUTTOMIO di Bama, il nuovo bastoncino per gli amici a quattro zampe con cui giocare insieme nell'acqua

In vacanza con Fido e… Tuttomio

L’estate ormai avanza e il caldo non accenna a dare tregua. Cosa c’è di meglio, allora, di un bel tuffo in acqua con il nostro Fido? Sì, ma con TUTTOMIO, il bastoncino fatto apposta per i cani che galleggia e rimbalza e… diverte!

Splash Dog Mania

Il numero di spiagge e di piscine dog-friendly in Italia è in continuo aumento e sono sempre di più i luoghi nei quali possiamo andare in compagnia dei nostri amati cani. Se trascorrere le proprie vacanze con il non è più un problema, è bene andare equipaggiati nel modo migliore, per il massimo divertimento del cane (e, perché no, anche del padrone).

Un bastoncino fatto apposta

TUTTOMIO di Bama, grazie alla sua semplicità, è il gioco dell’estate perché è un bastoncino atossico, rimbalza e galleggia e da oggi è disponibile anche nella versione mini per cani di piccola taglia.

BAMA_TUTTOMIOmini_img05

Premiare il cane

Il cane deve avere la possibilità di familiarizzare con l’acqua: quando inizia a bagnarsi le zampe nell’acqua profonda è importante premiarlo, poiché l’approvazione del padrone gli infonde sicurezza e lo spinge a riprovare. Il bastoncino TUTTOMIO è un valido alleato per abituare Fido a giocare in acqua: per stimolare un cane a tuffarsi non c’è infatti niente di meglio del gioco del riporto. L’esercizio deve essere ripetuto tante volte, incitando ogni volta il nostro amico a quattro zampe ad andare un po’ più lontano per riprendere il legnetto che galleggia. Il divertimento è assicurato!

BAMA_TUTTOMIO_img04

 
 

Da sapere

NUOTARE GLI FA BENISSIMO

Nuotare è un’attività ludica che dona grandi benefici al cane: rafforza il cuore e i polmoni e stimola l’intera muscolatura e, rispetto alla corsa o agli scatti su terreno, non è faticoso per le articolazioni, e ciò lo rende perfetto per i cuccioli in fase di crescita e per i cani adulti con problemi alle articolazioni.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER BAMA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti