Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel l’autunno è più magico che mai

Contenuto sponsorizzato

Relax, divertimento, sport e natura nella magica cornice autunnale di Ortisei. Sono proprio così le vacanze con la famiglia al Cavallino Bianco Spa Grand Hotel. Provare per credere…

panoramica del Cavallino Bianco grand hotel di Ortisei

L’autunno in montagna è una stagione magica, con colori caldi e panorami unici. La voglia di rilassarsi dopo l’estate è ancora tanta. Perché allora, non regalarsi ancora qualche giorno di vacanza con la famiglia al Cavallino Bianco, di Ortisei, in Alto Adige? Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel l’autunno offre la possibilità di rilassarsi in un contesto unico, fatto di confort, divertimento, attività sportive per tutti e accompagnato da una cucina deliziosa.

cucina tipica al Cavallino Bianco grand hotel

Perché è il miglior family hotel del mondo?

Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ha ricevuto per sei anni consecutivi il riconoscimento da Tripadvisor di miglior family hotel al mondo. Perfetto per le vacanze con la famiglia, al Cavallino Bianco adulti e bambini troveranno un ventaglio di attività sorprendenti, per trascorrere giorni indimenticabili. In autunno, si va alla scoperta del Törggelen, una tradizione altoatesina che permette di immergersi nella natura e nelle tradizioni del territorio. Si passeggia tra le sfumature calde dei boschi, alla scoperta di piante autunnali e simpatiche bestiole. La tappa finale è un goloso pranzo o una cena tipica in un maso della zona. I bambini potranno conoscere i cibi della tradizione: Schlutzkrapfen, canederli, carne salmistrata, caldarroste e krapfen dolci. Durante queste escursioni, le guide del Cavallino Bianco sono disponibili ad accompagnare gli ospiti alla scoperta di sentieri nascosti nella massima sicurezza.

escursioni guite al Cavallino Bianco grand hotel

I bambini possono entrare nella Spa?

Una vacanza in montagna con i bambini fa bene alla salute e all’umore. Questo vale anche in autunno, quando l’aria frizzante aumenta l’appetito e la voglia di giocare, ma anche di terminare la giornata al caldo. Le vacanze con la famiglia al Cavallino Bianco sono anche questo: la possibilità per i bambini di divertirsi nella sauna o di godersi la piscina riscaldata. La Wellness & Spa del Cavallino Bianco è strutturata per accogliere anche i bambini. Per un trattamento con tutta la famiglia, c’è la Family Sauna, dove la temperatura non supera mai i 42 gradi ed è così adatta anche al benessere dei più piccoli. Per gli adulti è imperdibile l’Aufguss, con oli ed essenze naturali. Al Cavallino Bianco, nelle piscine c’è tutto un mondo da scoprire: vasche interne ed esterne, piscina baby, laguna familiare, piscine idromassaggio e scivoli d’acqua.

Quali attività si possono seguire in montagna in autunno?

Le vacanze con la famiglia al Cavallino Bianco continuano con tante attività da praticare all’aria aperta, per assaporare la pace e la tranquillità che caratterizzano il passaggio tra il periodo estivo e quello invernale. L’autunno è anzi il periodo ideale per vivere il silenzio dei percorsi della Val Gardena, ascoltando il cinguettio degli uccelli e lo scroscio dei ruscelli. Immersi in questa natura ci si rilassa, ci si ricarica e si è pronti ad affrontare gli impegni invernali, anche quelli scolastici dei bambini. Il Cavallino Bianco organizza gite all’aria aperta a piedi oppure sulla e-bike per osservare da vicino la natura e i suoi colori che cambiano, esplorando la Val Gardena alla scoperta di un panorama dalle mille tonalità. Il foliage autunnale è una eccezionale cornice per le escursioni all’aperto da intraprendere da soli, in coppia o in famiglia, uno sfondo perfetto per foto ricordo di una fantastica vacanza.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti