Viaggia in sicurezza con il nuovo seggiolino auto girevole

Contenuto sponsorizzato

AxissFix è il nuovo seggiolino auto di Bébé Confort, che assicura tutta la sicurezza i-Size con in più un esclusivo sistema di rotazione a 360°

Viaggia in sicurezza con il nuovo seggiolino auto girevole

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

I seggiolini auto si evolvono in continuazione. Ci sono sempre nuove scoperte che assicurano via via livelli maggiori di sicurezza in caso di incidente e aumentano la praticità d’uso per i genitori. AxissFix di Bébé Confort ne è un esempio, in quanto rivoluziona i classici modelli di seggiolino auto.

Sicurezza massima

AxissFix è il primo seggiolino auto con seduta girevole conforme alla nuova normativa i-Size. Si tratta di una nuova regolamentazione europea, entrata in vigore nel 2013, che definisce l’obbligo di utilizzo del seggiolino in senso contrario di marcia fino ad almeno 15 mesi. In senso contrario di marcia, in caso di incidente, le forze di impatto sono meglio distribuite su tutto il corpo, riducendo la pressione sulla testa e sul collo. Queste parti infatti sono a rischio nel bambino piccolo.

Protezione ancora più a lungo

Il nuovo AxissFix permette di viaggiare in senso contrario di marcia anche oltre i 15 mesi, fino a 87 cm d’altezza (2 anni circa), ben più a lungo di quanto richiesto dalla normativa europea. Il seggiolino va bene dai 4 mesi circa fino ai 4 anni ma intorno ai 2 anni la seduta può essere girata in senso di marcia. Un indicatore situato vicino al poggiatesta aiuta i genitori a capire quando è il momento di cambiare.

Facile da usare

Un altro vantaggio unico di AxissFix è la seduta che gira a 360 gradi: in questo modo i genitori possono mettere nel seggiolino il bimbo e chiudere le cinture di sicurezza con la massima facilità, senza nessun affaticamento di braccia, spalle o schiena. In più, AxissFix si installa in auto tramite sistema Isofix, garantendo un fissaggio ultrasicuro e una più grande semplicità di utilizzo.

Segue la crescita

AxissFix è appositamente disegnato per bambini da 61 cm a 105 cm di altezza, garantendo il più elevato livello di sicurezza durante questa fase chiave dello sviluppo. Non solo il poggiatesta è regolabile in 7 posizioni facendo variare simultaneamente le cinture di sicurezza, ma anche la seduta si reclina in più posizioni in entrambi i sensi di marcia ed è dotata di imbottitura ergonomica aggiuntiva nei punti di contatto con la testa e la schiena. 

In breve

TANTI ACCESSORI

Per soddisfare ogni esigenza, AxissFix ha vari accessori acquistabili separatamente come la fodera estiva, il cuscinetto riduttore, la capottina che protegge dal sole e il portabibite Pocket per riporre bevande, giochi e piccoli accessori

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba di sei mesi che si addormenta solo se cullata

18/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco Peverini

Intorno ai quattro mesi di vita, tutti i bambini dovrebbero imparare ad addormentarsi da solo: se questo non accade si può ricorrere a un metodo che nella maggior parte dei casi dà buoni risultati.   »

Bimba che sorride a tutti ma non alla mamma

18/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Per ottenere risate e gridolini allegri dal proprio bambino, può essere sufficiente relazionarsi con lui in modo sereno e gioioso.   »

Vaccino anti-Coronavirus: è davvero una fake-news che causi infertilità?

13/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Luca Cegolon, MD, MSc, DTM&H, PhD

Nel Web circolano bufale a volte così ben confenzionate da diventare credibili anche per persone competenti. Documentarsi sempre in modo meticoloso, prima di dare credito a ipotesi che mettono in discussione le scelte delle autorità sanitarie è quanto di meglio si possa fare per non cadere nelle tante...  »

Fai la tua domanda agli specialisti