Amal e George Clooney, spese pazze per i gemelli

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/06/2017 Aggiornato il 16/06/2017

Per proteggere i loro bambini da paparazzi e occhi indiscreti, George Clooney e consorte non hanno proprio badato a spese

Amal e George Clooney, spese pazze per i gemelli

Sono appena nati e già vengono trattati come delle star. Non badano a spese i neo genitori George Clooney e Amal Alamuddin (foto Instagram). Celebrata con la consueta riservatezza la nascita dei gemelli lo scorso 6 giugno, l’attore e la moglie si sono subito organizzati per allestire un faraonico cordone di sicurezza attorno alla famiglia e hanno staccato un assegno da tre milioni di dollari per proteggere i propri piccoli.

Privacy dorata

Nella dimora di Sonning, al centro della contea inglese del Berkshire, è stato infatti costruito un vero e proprio sistema di difesa con tanto di telecamere, sensori di movimento a laser e uno stuolo di guardie del corpo. Alcuni di questi gorilla super addestrati si prenderanno cura 24 ore su 24 dei neonati all’interno della casa, mentre gli altri piantoneranno i confini della proprietà.

Solo il nonno si sbilancia

Le notizie trapelate riguardo ai bambini per ora riportano solo i nomi, Ella e Alexander, e il sesso, maschietto e femminuccia. E ancora non è stata diramata nessuna foto ufficiale. Tempi di magra per paparazzi e giornalisti, che si sono dovuti accontentare solo di scarni comunicati, non senza una buona dose di ironia. Dopo l’annuncio della nascita in cui si leggeva scherzosamente che il papà era stato sedato, rincara la dose nonno Nick Clooney, decisamente più ciarliero, che ai media ha dichiarato: “I bambini sono bellissimi. Sono pieni di capelli neri e il maschietto ha il naso di George. Alexander ed Ella sono due nomi splendidi. Mia moglie vi saprà dire chi ha preso il naso di nonno e chi quello di nonna, sono perfetti!”.

 

 

 
 
 

Lo sapevi che?

Proprio in vista della nascita dei figli, George Clooney ha rinunciato a un evento umanitario in Armenia. Giustificando con il sorriso la sua assenza: “Vorrei essere lì, ma se mia moglie avesse i gemelli mentre non ci sono, non potrei tornare a casa mai più”.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Scarso aumento di peso in gravidanza: ci si deve preoccupare?

17/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Se gli esami del sangue sono buoni, il feto cresce bene, la gestante non manifesta alcun sintomo allarmante non c'è ragione di preoccuparsi in caso di aumento di peso modesto.   »

Feto con ventricolomegalia cerebrale borderline: quali indagini fare?

16/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In relazione allo spessore dei ventricoli cerebrali, il limite tra normalità e patologia non è così preciso: il valore è normale se inferiore ai 10 millimetri e poi c'è una zona grigia compresa tra 11 e 15 millimetri. Un'ecografia approfondita può bastare a chiarire il quadro.   »

Bimbo che inizia a stare in piedi da solo: vanno stimolati i primi passi?

12/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

I primi passi non vanno stimolati, non si deve dunque tenere il bambino per le braccia spingendolo a muoverli. Utile invece dargli la possibilità di appoggio o di scalata, affinché affronti questa tappa secondo i propri tempi e le proprie capacità.   »

Ansia e attacchi di panico verso il termine della gravidanza (gemellare)

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre...  »

Collo dell’utero in gravidanza e variazioni della sua lunghezza

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù.   »

Fai la tua domanda agli specialisti