Blake Lively: il pancione è sempre più social, anche a Cannes!

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/05/2016 Aggiornato il 27/05/2016

Le star, da Bar Rafaeli a Olivia Wilde, fanno a gara a condividere su Instagram le foto della dolce attesa. E sul red carpet? Ancora di più, come insegna Blake Lively!

Blake Lively: il pancione è sempre più social, anche a Cannes!

Antesignana della tendenza a mettere la gravidanza in bella mostra è stata Demi Moore: chi non ricorda la sua copertina di Vanity Fair Usa in cui, nuda e bellissima, posava con il pancione in primo piano? Correva l’anno 1991 e dopo di lei una cascata di cover dedicate ai baby bump, come gli inglesi chiamano affettuosamente la pancia delle donne incinte. Ma lì si trattava di giornali patinati, scatti studiati, foto ritoccate.

Pancioni vip nel quotidiano

Ora le celeb si mostrano sui vari social network nel loro quotidiano, acqua e sapone, scandendo insieme ai propri followers le varie fasi della gravidanza. Immagini che sembrano quasi rubate, naturali e spontanee, in cui la pancia è diventata uno status symbol da esibire con orgoglio (aggiungiamo noi, finalmente!).

Bar Rafaeli

Così la super top Bar Rafaeli (foto Instagram), ex di Leonardo di Caprio e ora felice sposa del manager israeliano Adi Ezra, non perde occasione per fotografarsi nelle vesti di futura mamma mentre è in spiaggia, in palestra o prima di un intervista.

image1

Olivia Wilde

Non è da meno l’attrice Olivia Wilde (foto Instagram), che ha annunciato proprio su Instagram l’arrivo del secondo figlio con una foto tenerissima in cui confronta la sua pancia con quella del primogenito Otis.

image3

Blake Lively

Ma se pensate che queste exploit siano relegati alla dimensione intima delle mura domestiche, vi sbagliate di grosso: sui tappeti rossi più importanti il pancione è assurto sempre di più alla stregua di un accessorio super trendy. Ultimo fulgido esempio di stupenda mamma in attesa è stata Blake Lively, che a Cannes è stata eletta come la più elegante e sexy grazie a una carrellata di look uno più mozzafiato dell’altro. Abiti da favola, come quello azzurro polvere di Atelier Versace (foto Instagram) che fasciava le morbide curve e al contempo esaltava l’avvenenza della ex Gossip Girl.

 

 

 
 
 

LO SAPEVI CHE?

Blake Lively aspetta un altro figlio dall’attore Ryan Reynolds, eletto più volte uomo più sexy del pianeta, che dopo un’unione turbolenta con Scarlett Johansson oggi si dichiara sempre più felice nelle vesti di marito e padre. Auguri e… figli social!

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Bimbo ostile allo svezzamento

Quando un bambino rifiuta con ostinazione le prime pappe e qualsiasi altro alimento diverso dal latte, occorre giocare d'astuzia (armandosi di infinta pazienza).   »

Bimba che di notte si sveglia spesso

I disturbi del sonno possono essere ben controllati con la pratica del co-sleepeeng, che consiste nel far dormire il bambino "accanto ai genitori", ma non nello stesso letto.   »

In che settimana di gravidanza si vede l’embrione con l’ecografia?

In genere l'ecografia permette di vedere il bambino (e il suo cuoricino che batte) a partire dalla sesta settimana di gravidanza.   »

Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti