Clio MakeUp: finalmente mamma felice!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 28/08/2017 Aggiornato il 28/08/2017

Truccatrice famosa per il suo canale YouTube e il suo blog, Clio ora ha coronato anche il suo sogno più grande: diventare mamma. E dalla gravidanza fino ai primi giorni di vita della piccola, nessun segreto per tutti i suoi follower

Clio MakeUp: finalmente mamma felice!

Una gravidanza social quella di Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Clio MakeUp. Non poteva essere altrimenti visti i milioni di follower della truccatrice più famosa del web, youtuber diventata famosa grazie ai suoi tutorial di trucco, senza mai divismi inutili e anzi sempre sotto il segno della spontaneità e della simpatia. L’annuncio lo aveva dato proprio lei su Instagram postando un gigante palloncino rosa con la scritta Baby Girl e nei mesi successivi la veneta trapiantata in America non ha mai smesso di aggiornare le sue “zie” virtuali sul procedere della dolce attesa.

clio-incinta1

Benvenuta Grace Cloe

La piccola Grace Cloe, questo il nome della bimba, si è fatta un po’aspettare venendo al mondo con diversi giorni di ritardo, ma tutto per fortuna è andato per il meglio. La cicogna è arrivata a New York lo scorso 29 luglio, ma i festeggiamenti sono ancora in corso, soprattutto a base di scorpacciate di sushi di cui Clio va ghiotta e di cui si era privata durante tutti i 9 mesi. Diventata subito virale la foto che immortala la nascita della primogenita tra le braccia della mamma (Foto Instagram) che tra una contrazione e l’altra ha trovato persino il tempo di farsi fare le sopracciglia: se non è deformazione professionale questa!

Gravidanza molto attesa

La star del web da tempo sognava di avere dei figli, e qualche anno fa aveva anche affrontato un brutto periodo causato da un aborto imprevisto. Il sorriso però non ha mai abbandonato la vulcanica 34enne, che fin dagli esordi nel 2008 è diventata un punto di riferimento per tantissime persone nel mondo. Benvenuta Grace e congratulazioni Clio!

 

 
 
 

Forse non sapevi che…

per tutta la gravidanza Clio e il marito Claudio hanno chiamato il feto con il nomignolo di Lenticchia

Le domande della settimana

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto in gravidanza: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti