È nato il terzo Royal Baby: la casa reale è in festa
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 24/04/2018Aggiornato il 24/04/2018
È nato il terzo Royal Baby ed è già una star. Il principino è quinto nella linea di successione al trono britannico. Difficilmente diventerà re
L’annuncio ufficiale è stato finalmente dato: lunedì 23 aprile è nato il terzo Royal Baby dei duchi di Cambridge (nella foto @instagram kensingtonroyal). È un maschio e pesa poco meno di 4 kg. Kensington Palace ha emesso un bollettino ufficiale rassicurando i sudditi che sia mamma Kate sia il bambino stanno bene. E a poche ore dalla nascita mamma e bebè si sono offerti ai fotografi.
Papà William in sala parto
Il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, situato nel centro di Londra, dove avevano già visto la luce i il primogenito George nel 2013 e la sorellina Charlotte nel 2015. Si apprende anche che il principe William ha partecipato al travaglio, stando sempre vicino alla moglie. Il nuovo principe è ora il quinto nella linea di successione al trono britannico ma è già una star. Congratulazioni per il nuovo arrivato!
Lo sapevi che?
Le scommesse per il nome del bimbo sono in fermento da giorni e per i bookmaker in lista tra i più gettonati ci sono Albert, Arthur e Frederick. Ma non si escludono nomi a sorpresa.
Secondo alcuni psicologi, noi cerchiamo la felicità perché l'abbiamo sperimentata nella pancia della nostra mamma: questa affermazione è sufficiente per non temere che uno stress, anche se intenso, possa interferire negativamente sul buon andamento della gravidanza. »
Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile. »
Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi. »
L'antidepressivo paroxetina è perfettamente compatibile con la gravidanza e anche con l'allattamento al seno, quindi non è necessario sospenderlo quando si è in attesa di un bambino e a conferma di questo esiste un'ampia documentazione scientifica. »
Non c'è nulla di cui preoccuparsi quando la gravidanza viene ridatata, specialmente se la differenza tra l'epoca calcolata in base alla data dell'ultima mestruazione e le misure rilevate dall'ecografia è di appena una settimana. »