Il principe George va all’asilo

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 11/01/2016 Aggiornato il 11/01/2016

Il Royal baby cresce. È arrivato anche per il primogenito dei Duchi di Cambridge il momento di andare a scuola. E sono già pronte le foto ufficiali

Il principe George va all’asilo

Primi giorni ufficiali di asilo per il primogenito di Kate e William: è proprio la mamma ad aver scattato la foto (Instagram @kensingtonroyal) che immortala il principino mentre si reca alla Westacre Montessori School. La scuola scelta per il piccolo rampollo si trova nella contea di Norfolk, vicino alla residenza di campagna dei duchi di Cambridge.

Una scuola “normale”

I genitori ci tengono a sottolineare che non si tratta di una scuola blasonata e che i compagni di banco del piccolo saranno bimbi assolutamente “normali”.

Un principe già disinvolto

Zainetto azzurro sulle spalle e giacchino imbottito blu, George si mostra già disinvolto e sorridente, a poco più di due anni di età. Da notare che il piccolo è sempre più somigliante al figlio maggiore dell’amatissima Lady D.

Stile informale

Questo è un altro momento importante che la Royal Family ha voluto condividere con i suoi sudditi, che apprezzano sempre più lo stile informale e spontaneo della giovane famiglia reale. E apprezzano anche il lato social dei Duchi di Cambridge, che anche per Natale avevano fatto gli auguri di buone feste tramite Internet.

 

 
 
 

DA SAPERE

 

FUTURO RE GIORGIO VII

Il Royal baby nato nel luglio del 2013, è terzo in linea di successione al trono ed è già stato deciso che un giorno sarà incoronato con il nome di re Giorgio VII

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbi su percentili e peso del feto

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

L'ecografo non è dotato di bilancia, quindi il peso del feto è solo stimato, con un margine di errore in più o in meno di circa il 10 per cento. Per quanto riguarda le misure, il range di normalità è compreso tra il 5°e il 95° percentile. Dunque, se il ginecologo afferma che tutto va bene significa che...  »

Bassa riserva ovarica: può iniziare una gravidanza?

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Può essere opportuno che la coppia che desidera un figlio si rivolga senza perdere troppo tempo a un centro per la PMA, quando la donna, soprattutto se in età matura, ha problemi relativi all'ovulazione.   »

Bimbo di 5 anni che respinge la mamma: colpa della crisi che stanno attraversando i genitori?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti