Il principe George va all’asilo

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 11/01/2016 Aggiornato il 11/01/2016

Il Royal baby cresce. È arrivato anche per il primogenito dei Duchi di Cambridge il momento di andare a scuola. E sono già pronte le foto ufficiali

Il principe George va all’asilo

Primi giorni ufficiali di asilo per il primogenito di Kate e William: è proprio la mamma ad aver scattato la foto (Instagram @kensingtonroyal) che immortala il principino mentre si reca alla Westacre Montessori School. La scuola scelta per il piccolo rampollo si trova nella contea di Norfolk, vicino alla residenza di campagna dei duchi di Cambridge.

Una scuola “normale”

I genitori ci tengono a sottolineare che non si tratta di una scuola blasonata e che i compagni di banco del piccolo saranno bimbi assolutamente “normali”.

Un principe già disinvolto

Zainetto azzurro sulle spalle e giacchino imbottito blu, George si mostra già disinvolto e sorridente, a poco più di due anni di età. Da notare che il piccolo è sempre più somigliante al figlio maggiore dell’amatissima Lady D.

Stile informale

Questo è un altro momento importante che la Royal Family ha voluto condividere con i suoi sudditi, che apprezzano sempre più lo stile informale e spontaneo della giovane famiglia reale. E apprezzano anche il lato social dei Duchi di Cambridge, che anche per Natale avevano fatto gli auguri di buone feste tramite Internet.

 

 
 
 

DA SAPERE

 

FUTURO RE GIORGIO VII

Il Royal baby nato nel luglio del 2013, è terzo in linea di successione al trono ed è già stato deciso che un giorno sarà incoronato con il nome di re Giorgio VII

 

Le domande della settimana

IgG e IgM in relazione alla toxoplasmosi: cosa esprimono?

07/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni.   »

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti