Il principe George va all’asilo

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 11/01/2016 Aggiornato il 11/01/2016

Il Royal baby cresce. È arrivato anche per il primogenito dei Duchi di Cambridge il momento di andare a scuola. E sono già pronte le foto ufficiali

Il principe George va all’asilo

Primi giorni ufficiali di asilo per il primogenito di Kate e William: è proprio la mamma ad aver scattato la foto (Instagram @kensingtonroyal) che immortala il principino mentre si reca alla Westacre Montessori School. La scuola scelta per il piccolo rampollo si trova nella contea di Norfolk, vicino alla residenza di campagna dei duchi di Cambridge.

Una scuola “normale”

I genitori ci tengono a sottolineare che non si tratta di una scuola blasonata e che i compagni di banco del piccolo saranno bimbi assolutamente “normali”.

Un principe già disinvolto

Zainetto azzurro sulle spalle e giacchino imbottito blu, George si mostra già disinvolto e sorridente, a poco più di due anni di età. Da notare che il piccolo è sempre più somigliante al figlio maggiore dell’amatissima Lady D.

Stile informale

Questo è un altro momento importante che la Royal Family ha voluto condividere con i suoi sudditi, che apprezzano sempre più lo stile informale e spontaneo della giovane famiglia reale. E apprezzano anche il lato social dei Duchi di Cambridge, che anche per Natale avevano fatto gli auguri di buone feste tramite Internet.

 

 
 
 

DA SAPERE

 

FUTURO RE GIORGIO VII

Il Royal baby nato nel luglio del 2013, è terzo in linea di successione al trono ed è già stato deciso che un giorno sarà incoronato con il nome di re Giorgio VII

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti