Papà vip: quanti figli gemelli!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 27/11/2017 Aggiornato il 27/11/2017

Da Pirlo a Ronaldo fino a George Clooney, i papà di bimbi gemelli sono tantissimi! E sembrano trovarsi anche molto bene nel ruolo di doppi-papà

Papà vip: quanti figli gemelli!

Chi non si ricorda la mitica pubblicità che lanciò un giovanissimo Accorsi con lo slogan-tormentone “Two is meigl che uan”? Due è meglio di uno, si sa, e devono averlo pensato anche tantissimi vip che si sono ritrovati allietati dall’arrivo di una coppia di gemelli. Cicogna doppia per alcuni astri del pallone come Cristiano Ronaldo e Pirlo (foto Instagram), ma anche per popstar amatissime come Ricky Martin e Jennifer Lopez,. Tra le coppie stellari di Hollywood ci sono Amal Alamudin e George Clooney, ma anche la fashionissima Sarah Jessica Parker con il marito Matthew Broderick. Capofila del gruppo furono gli ormai separati Brangelina, mentre tra gli ultimi non possiamo non menzionare Beyoncé e Jay-Z.

Routine consolidata

Bugaboo_Ronaldo_def

I genitori famosi (e non) che si sono ritrovati con un upgrade di due bambini in un sol colpo sono veramente tanti, e dopo un primo iniziale momento di incredulità e smarrimento si sono mostrati tutti felici al quadrato. Persino in quelli che già avevano altri figli, come la famiglia allargata di Ronaldo (foto Instagram)

 

 

 
 
 

Una curiosità

TUTTI CON IL DOPPIO PASSEGGINO

Per trasportare un carico così importante bisogna utilizzare il passeggino giusto, come per esempio Bugaboo Donkey2,  lo stroller a doppia navetta di Bugaboo, che compare nelle foto Instagram di Ronaldo e Pirlo .

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Scarso aumento di peso in gravidanza: ci si deve preoccupare?

17/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Se gli esami del sangue sono buoni, il feto cresce bene, la gestante non manifesta alcun sintomo allarmante non c'è ragione di preoccuparsi in caso di aumento di peso modesto.   »

Feto con ventricolomegalia cerebrale borderline: quali indagini fare?

16/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In relazione allo spessore dei ventricoli cerebrali, il limite tra normalità e patologia non è così preciso: il valore è normale se inferiore ai 10 millimetri e poi c'è una zona grigia compresa tra 11 e 15 millimetri. Un'ecografia approfondita può bastare a chiarire il quadro.   »

Bimbo che inizia a stare in piedi da solo: vanno stimolati i primi passi?

12/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

I primi passi non vanno stimolati, non si deve dunque tenere il bambino per le braccia spingendolo a muoverli. Utile invece dargli la possibilità di appoggio o di scalata, affinché affronti questa tappa secondo i propri tempi e le proprie capacità.   »

Ansia e attacchi di panico verso il termine della gravidanza (gemellare)

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre...  »

Collo dell’utero in gravidanza e variazioni della sua lunghezza

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù.   »

Fai la tua domanda agli specialisti