Pancione: quali tinte e quali prodotti anticellulite?

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 01/02/2019 Aggiornato il 01/02/2019

Nessun prodotto cosmetico per i capelli oggi in commercio è tossico per il bambino. Per quanto riguarda le creme anticellulite, alcune sono sconsigliate.

Una domanda di: Raffaella
Quale tinta posso faré in gravidanza (marca) *e quale crema anticellulite posso usare?

Gentile lettrice,
in commercio non esistono tinture per i capelli che possono nuocere al bambino, quindi scelga in tranquillità la marca che è già abituata a usare o che, per qualunque ragione desidera sperimentare. Per quanto riguarda le creme anticellulite, non vanno utilizzate quelle che contengono stimolanti della tiroide, mentre può impiegare i preparati a base, per esempio di ippocastano. Può comunque farsi consigliare dal farmacista, facendo presente che si trova in gravidanza. Per controllare la cellulite è, comunque, di primaria importanza fare movimento e contenere l’aumento di peso. Limiti anche l’assunzione di sale che favorisce l’accumulo di liquidi. Con cordialità.
,

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Le domande della settimana

Assenza di un rene scoperta dalla morfologica: che succederà alla nascita?

03/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Un bimbo che nasce senza un rene, se non vi sono altre anomalie (malformazioni o patologie cromosomiche o genetiche), può contare su un'aspettativa e una qualità di vita sovrapponibili a quelle della popolazione generale.  »

Puntura di zanzara che lascia il segno più del solito

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ci sono zanzare la cui puntura causa una risposta maggiore, in più verso la fine dell'estate la pelle dei bambini può reagire in maniera più importante all'attacco degli insetti.  »

Rischio di parto pretermine: può servire il pessario?

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il pessario può evitare che il collo dell'utero si raccorci ulteriormente, un'alternativa più radicale è il cerchiaggio che consiste in una cucitura della cervice che ne impedisce l'apertura fino al parto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti