Proseguirà la mia gravidanza?

Professoressa Anna Maria Marconi A cura di Professoressa Anna Maria Marconi Pubblicato il 15/12/2020 Aggiornato il 15/12/2020

Per sapere se e come evolverà la gravidanza occorre necessariamente attendere il trascorrere dei giorni. Meglio se con serenità.

Una domanda di: Alessandra
Buongiorno, ieri visita dal ginecologo in seguito a perdite rosa prolungate, le beta con crescita strana: 102; 507; 2230; 1800 quindi pensavo di aver perso il bambino, il ginecologo invece mi dice di proseguire le cure (aspirinetta, progesterone e deltacortene) e di vederci tra una settimana, perché l’impianto è basso e magari le beta sono così per questo. Non ho capito come può essere?! Ci sono speranze che cresca nonostante tutto ? Sono davvero in ansia.

Gentile signora, il ginecologo le ha consigliato di proseguire le cure evidentemente perché non c’erano segni che la gravidanza fosse interrotta (ovvero, il battito fetale era presente). Purtroppo, nelle epoche così precoci di gravidanza non c’è altro da fare che seguirne l’evoluzione. Non c’è garanzia che tra una settimana la gravidanza abbia avuto seguito né, di conseguenza, che il battito sia ancora presente, ma stare in ansia non serve. Si armi di santa pazienza ed attenda fiduciosa la prossima visita. Mi tenga aggiornata, se desidera. Con cordialità.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccino antipertosse in gravidanza: si può fare se c’è il rischio di toxoplasmosi?

28/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Se c'è il rischio reale di aver contratto la toxoplasmosi, come è possibile se si mangia carne poco cotta, prima di effettuare il vaccino antipertosse è opportuno capire se il contagio da parte del toxoplasma è avvenuto.   »

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Fai la tua domanda agli specialisti