Acqua e limone in gravidanza: si può?

Dottoressa Elisa Valmori A cura di Dottoressa Elisa Valmori Pubblicato il 15/02/2019 Aggiornato il 15/02/2019

Qualsiasi rimedio naturale dia benessere all'organismo e, in particolare, favorisca il lavoro dell'intestino può essere usato in gravidanza.

Una domanda di: Rossella
Leggendo i vari articoli relativi alla gravidanza ho avuto un dubbio. Normalmente la mattina bevo a digiuno acqua tiepida con limone spremuto, mi fa stare bene e mi ha regolarizzato l’intestino, questo anche prima della gravidanza. Posso continuare a berlo? Sono nella 23ma settimana.
Grazie mille.

Elisa Valmori
Elisa Valmori

Certamente cara signora mamma, non vedo perché no! Ogni donna trova il suo personale equilibrio con l’intestino durante la gravidanza e se per lei questo metodo così semplice e “naturale” è anche efficace, mi sembra giusto confermarla sul fatto che non solo non comporta rischi per la gravidanza ma anzi: è certamente fondamentale per il suo benessere anche a livello del tratto genito-urinario.
Spero di averla aiutata, resto a disposizionese desidera, cordialmente.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Coronavirus: è pericoloso per la fertilità maschile?

30/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Mario Mancini

Non c'è alcuna evidenza scientifica a supporto dell'ipotesi che il SARS-CoV-2 causi infertilità nell'uomo: si tratta dunque di una bufala.   »

Va bene questo valore delle beta?

30/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In sesta settimana, un valore dell'ormone beta-hCG superiore a 10.000 esprime che la gravidanza è in evoluzione, quindi è un ottimo segno.   »

Bimba di tre anni che fa sempre le stesse domande

26/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dott. Leonardo Zoccante

E' normale che un bambino di tre anni chieda e richieda spesso le stesse cose: le risposte che ottiene (e che ci devono sempre essere) gli servono per consolidare le sue conoscenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti