Allattare a 21 mesi?

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/01/2016 Aggiornato il 21/01/2016

Allatta ancora al seno a 21 mesi ed è stanca. Non sa se continuare o no… Risponde l'ostetrica Franca Fronte

Una domanda di: Valentina
Mia figlia ha 21 mesi e prende ancora il seno, soprattutto la notte. Io sono stanca ma non so cosa fare. Può darmi un consiglio? Grazie

Ostetrica Franca Fronte
Ostetrica Franca Fronte

A 21 mesi è un bene che la piccola mantenga ancora parzialmente la suzione al seno, è un investimento sulla sua salute futura e su quella della mamma! Tuttavia la stanchezza è comprensibile, così come la voglia di smettere. La scelta è personale, deve valutare lei costi e benefici ma mi raccomando… qualunque scelta deve essere fatta senza sensi di colpa!

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Streptococco vaginale al quinto mese di gravidanza

18/05/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco De Seta

Lo streptococco vaginale è di riscontro frequente in gravidanza. Se individuato molte settimane prima del parto va trattato solo se dà luogo a sintomi.   »

Verso la sesta settimana l’embrione non si vede: proseguirà la gravidanza?

18/05/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Non è raro che prima della sesta settimana l' ecografia non visualizzi l'embrione, senza che questo sia automaticamente brutto segno. Sarà comunque l'ecografia successiva a chiarire se la gravidanza è evolutiva o no.   »

Antidepressivi in gravidanza e pareri discordanti

09/05/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al di là delle singole convinzioni e delle singole opinioni, in ambito scientifico è certo che esistono farmaci antidepressivi compatibili con gravidanza e allattamento e la Sertalina (inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina) è uno di questi.  »

Fai la tua domanda agli specialisti