Bambino che russa: potrebbe essere un’ipertrofia delle adenoidi?
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 10/06/2013
Aggiornato il 30/06/2026 Risponde: Dottoressa Francesca Pinto
Una domanda di: danielaF
Buongiorno. Sono la mamma di un bimbo di 4 anni e mezzo già in cura con antibiotici per lo streptococco… È da circa una settimana che ha il naso chiuso da muco che non cola e non si risolve nemmeno utilizzando il Rinowash! Di notte russa molto. Volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione. Grazie
Sullo stesso argomento
Chirurgia pediatrica
di “La Redazione”
Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini »
Gli Specialisti Rispondono
di “La Redazione”
Risponde: Dottoressa Francesca Pinto »
Salute del bambino
di “La Redazione”
Risponde: Dottoressa Lucia Romeo »
Salute del bambino
di Dottoressa Alessia Bertocchini Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini »
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Leo Venturelli Con la crescita, un respiro lievemente rumoroso durante il sonno o nella fase dell'addormentamento, è destinato a sparire. »
Le domande della settimana
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori Le cefalosporine, categoria di antibiotici a cui appartiene anche il principio attivo cefuroxima, possono essere assunte, se necessario, sia in gravidanza sia in allattamento. Con particolare attenzione alla posologia. »
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisabetta Colonese Con l'avanzare dell'età materna aumentano le probabilità che una gravidanza sia gemellare e che i gemelli siano dizigoti, ossia si assomiglino come due normali fratelli, a differenza dei gemelli omozigoti che sono identici. »
Gli Specialisti Rispondono
di Giulia Zannoni consulente del sonno Se il sonno notturno è caratterizzato da numerosi risvegli, a volte può aiutare a risolvere la situazione ridurre la durata dei sonnellini diurni. »
Fai la tua domanda agli specialisti