Beta raddoppiate … speranze accontentate!

Dottoressa Elisa Valmori A cura di Dottoressa Elisa Valmori Pubblicato il 20/02/2020 Aggiornato il 20/02/2020

Se i valori dell'ormone beta-hCG risultano raddoppiati in un breve arco di tempo significa che la gravidanza è in evoluzione.

Una domanda di: Elena
Gentile dottoressa, le ho scritto qualche giorno fa in seguito al dosaggio beta che ritenevo essere basse, dopo aver scoperto che a 40 anni aspetto il mio terzo
figlio! La sua risposta mi ha incoraggiato tanto! Ora a distanza di 48 ore ho ripetuto le analisi, quelle del 17/02 erano 589.8 quelle del 19/02 1155.8,
ultimo ciclo 13 gennaio, con una durata di circa 30 giorni. Non sono esaltanti, ma almeno sono raddoppiate! Cosa ne pensa dottoressa? Posso sperare? Grazie
per la sua disponibilità.

Elisa Valmori
Elisa Valmori

Carissima signora, le beta raddoppiate sono il segnale sicuro che il suo sogno si sta avverando e sono davvero lieta di averla incoraggiata a ragion veduta!
L’altra buona notizia è che con un valore superiore a 1000 di beta-hCG se lei si sottopone ad una ecografia pelvica, dovrebbe già essere visibile la camera in utero, ma se fossi in lei non andrei proprio domani ad effettuare il controllo: non si vedrebbe ancora l’embrione e già mi immagino la sua angoscia.
Come mi hanno insegnato, l’ostetricia è l’arte dell’attesa…ci vuole pazienza concedendo alla Natura il tempo di fare il suo corso…
Per ora mi rallegro con lei e aspetto altre buone nuove: mi sento vicina anche a distanza!
Abbia buona cura di sé e dei suoi bimbi…
Dato che state diventando una famiglia numerosa, non abbia timore a cercare e ad accettare aiuti da chicchessia…parola di mamma!

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba con la scabbia: potrebbe aver contagiato il fratellino?

28/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floria Bertolini

La scabbia è contagiosissima, quindi è possibile che tutto il nucleo familiare la sviluppi, compresi quindi i piccolissimi.   »

Vaccino antiinfluenzale in allattamento: si può fare?

26/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vaccinazione antiinfluenzale non è controindicata per le mamme che allattano al seno.  »

Bimba che fatica ad addormentarsi: le si può dare la melatonina?

06/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco Peverini

Dormire è fondamentale per tutti, ma in particolare per i bambini: cercare un rimedio contro un eventuale disturbo del sonno è dunque opportuno.   »

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti