Vorrei un’informazione. Mia figlia ha 15 mesi e da pochi giorni vuole essere allattata solo dal seno sinistro, a cosa è dovuto questo comportamento? Sapete darmi dei consigli?
Leo Venturelli
Cara mamma,
data l’età della bambina, l’allattamento al seno è più una consolazione e meno un mezzo per nutrirsi (immagino che sia già svezzata da tempo e che assuma una buona varietà di alimenti diversi dal latte). E’ possibile dunque che il seno sinistro sia più “comodo” per sua figlia, che reclami solo questo per una semplice preferenza, per la quale non è facile trovare una spiegazione dal punto di vista pediatrico. Lascerei che scelga, anche se provando a offrirle anche l’altro seno. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.