Sto allattando un neonato di settimane. Volevo sapere se in allattamento è controindicato fare la ceretta, specialmente nella zona ascellare. Io non pensandoci, ieri l’ho fatta e ora mi chiedo se puo essere stato dannoso per il bimbo. Grazie.
Claudio Ivan Brambilla
Gentile signora,
come penso lei immagini la ceretta non può in alcun modo danneggiare il neonato che viene allattato al seno, perché asporta i peli basandosi su un principio meccanico di strappo. Mi chiedo tuttavia come mai abbia pensato all’eventualità che la ceretta potesse far male al bambino solo dopo averla fatta … Sulla base di questo, mi permetto di suggerirle di evitare, d’ora in avanti, di fare qualsiasi cosa prima di averne appurato l’innocuità, perché informarsi a cose fatte potrebbe servire a poco. Tanti cari saluti e congratulazioni per l’arrivo del suo bambino.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.