Allattamento neonata 4 mesi con latte materno

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 14/02/2014 Aggiornato il 18/02/2015

Ho una bambina di quasi 4 mesi. Premetto che non è mai stata una mangiona, ha avuto anche vari problemi per cui l'avvio dell'allattamento non è stato facile. Ora però... Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini

Una domanda di: saramaryam
Salve, ho una bambina di quasi 4 mesi. Premetto che non è mai stata una mangiona, ha avuto anche vari problemi per cui l’avvio dell’allattamento non è stato facile. Ora però, da circa un mese, è tutto ok, a parte per il fatto che lei continua a saziarsi con delle “ciucciatine” che però fa molto spesso ogni 2-3 ore, e neanche la notte riesce ad allungare un po’. Io ci tengo molto ad allattarla, ma devo dire che sono esausta… Come posso fare per cercare di allungare il tempo tra una poppata e l’altra almeno la notte?

Controlli che il suo latte sia sufficiente e che la crescita della bambina sia regolare. Fra un mese parli con la pediatra per avviare lo svezzamento, sperando che con la pappa si sazi di più. Saluti.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Una gravidanza dopo aver smesso l'”anello”: quanto ci vuole?

13/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisabetta Canitano

La possibilità di rimanere incinta dopo aver smesso la contraccezione ormonale varia da donna a donna: generalizzare non si può.  »

Mi aiutate a togliergli il pannolino?

07/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Pazienza, perseveranza, leggerezza, disponibilità servono tutte quando arriva il momento di aiutarlo a dire addio al pannolino (anche per la cacca).   »

Timore per la vaccinazione antimeningite: è fondato?

05/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professore Alberto Villani

La possibilità di poter vaccinare i propri bambini contro le malattie che potrebbero causare la loro morte è un enorme privilegio, purtroppo non sempre compreso in quanto in Italia vi è una cultura sanitaria insufficiente, nonostante il nostro SSN sia tra i migliori del mondo.  »

Fai la tua domanda agli specialisti