Bilancio di salute 11 anni

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 23/04/2014 Aggiornato il 16/02/2015

Salve dottoressa volevo sapere che cosa viene valutato nella visita pediatrica a 11 anni... Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini

Una domanda di: Smack
Salve dottoressa volevo sapere che cosa viene valutato nella visita
pediatrica a 11 anni. Grazie

Abbia pazienza se la mia risposta non sarà esauriente, ma non ho chiara la domanda. La visita prevista nel bilancio di salute è una visita generale che ingloba il peso e l’altezza. Esame obiettivo di denti, gola, orecchie, auscultazione torace (cuore e polmoni), addome, genitali esterni, piedi e schiena. Misurazione pressione arteriosa, frequenza cardiaca e tavola ortottica. Tutto ciò dopo aver costruito la storia (anamnesi) della bambina e della sua famiglia. Saluti

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di due anni con una tosse terribile, che non passa neanche col cortisone

05/06/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Tra i due e i quattro anni di età una tosse secca, insistente, che non risponde alle medicine spesso è riconducibile alla SIRT, acronimo che definisce la Sindrome da Ipersensibilità dei Recettori della Tosse, disturbo benigno (anche se ansiogeno) di più frequente riscontro non già nei bambini più deboli...  »

Preoccupazioni eccessive per accadimenti banali a inizio gravidanza

04/06/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Quando si affronta la gravidanza ossessionate dal timore che anche un accadimento banale possa avere conseguenze importanti sulla salute propria e del bambino, può essere opportuno considerare la possibilità di farsi aiutare nella gestione dell'ansia.   »

Mancato concepimento: può essere colpa di un’incompatibilità di coppia?

29/05/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

L'ipotesi che la gravidanza non si avvi a causa di un'incompatibilità di coppia è attraente per chi si occupa di infertilità, ma non ha alcun fondamento scientifico. Almeno per quanto si è scoperto fino a ora.   »

Fai la tua domanda agli specialisti