Una domanda di: pianos5
Buonasera, ho un bimbo di 10 anni che da circa 3 mesi, dopo un attacco influenzale, ha dolori in tutto il corpo: quando fa le scale o cammina un po', se lo accarezzi prova sensibilità, se lo abbracci sente dolore. Lo abbiamo portato all'ospedale Bambin Gesù dove ha fatto esami del sangue più scintigrafia con esito negativo. Hanno consigliato un fisioterapista e uno psicologo (i piccoli doloretti che avverte sono amplificati). Mi domando, però, perché dovrebbe avere dei doloretti? Dicono di non preoccuparsi… Inoltre soffre di bruciore da almeno 6-7 mesi quando urina. Gli si formano in continuazione delle secrezioni. Ha fatto tamponi uretrali, esami urine ma non è risultato niente di rilevante. Penso che abbia usato quasi tutte le pomate esistenti e diversi medicinali ma persiste il dolore. Mi è stato raccomandato di farlo bere molto. Cosa potrebbe consigliarmi? Sono seriamente preoccupato. La ringrazio, saluti

Dottoressa Alessia Bertocchini
Salve, non è semplice rispondere perché non posso visitare il bambino e non ho davanti a me tutti gli esami eseguiti…. La prima cosa che mi viene da pensare… È stata esclusa un'infezione da streptococco? È noioso, molto noioso alcune volte e parte banalmente con una tonsillite. Avranno, immagino, indagato anche le malattie di ordine reumatico… Ho davvero pochi elementi, ma credo che sia in ottime mani.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

