Esami ematici

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 26/11/2013 Aggiornato il 26/11/2013

Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini

Una domanda di: albero72
Ho fatto delle analisi del sangue a mia figlia di 6 anni e ho avuto questi risultati: MC=78,8, MCH=25,9, MP=7'0 Eosinofili = 0'07, Velocità di eritrosedimentazione dopo 1 h=18. Aggiungo che le piastrine e il piastrinocrito sono andati bene. Mi
devo preoccupare? Grazie

Mancano alcuni valori per avere la situazione generale sotto controllo come numero globuli bianchi, numero globuli rossi e emoglobina. Se non riportati immagino vadano bene. Ci sono alcuni errori di digitura della nomenclatura, ma se sono riuscita a comprendere bene le imprecisioni: complessivamente mi sembrano nei limiti. Le faccia visionare in toto dalla sua pediatra.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Assenza di un rene scoperta dalla morfologica: che succederà alla nascita?

03/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Un bimbo che nasce senza un rene, se non vi sono altre anomalie (malformazioni o patologie cromosomiche o genetiche), può contare su un'aspettativa e una qualità di vita sovrapponibili a quelle della popolazione generale.  »

Puntura di zanzara che lascia il segno più del solito

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ci sono zanzare la cui puntura causa una risposta maggiore, in più verso la fine dell'estate la pelle dei bambini può reagire in maniera più importante all'attacco degli insetti.  »

Rischio di parto pretermine: può servire il pessario?

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il pessario può evitare che il collo dell'utero si raccorci ulteriormente, un'alternativa più radicale è il cerchiaggio che consiste in una cucitura della cervice che ne impedisce l'apertura fino al parto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti