Neonato

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 01/02/2013 Aggiornato il 01/02/2013

Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini

Una domanda di: micina85
Buonasera dottoressa, ho una bimba di un mese e 11 giorni. Stasera l'ho allattata al seno e sembrava avesse fame, poi dopo 5 minuti non ha più voluto mangiare, poi ha ripreso, ma dopo poco ha rimesso tutto il latte. Mi devo preoccupare? Grazie.

Un unico episodio è solo da tenere sotto controllo, perché i motivi possono essere tanti. Stia serena e aspetti le prossime poppate. Si deve preoccupare solo se continua a vomitare e a rifiutare il latte nelle prossime ore: allora in quel caso si rivolga al suo pediatra per una visita completa con anche l'esame delle urine.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Streptococco vaginale al quinto mese di gravidanza

18/05/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco De Seta

Lo streptococco vaginale è di riscontro frequente in gravidanza. Se individuato molte settimane prima del parto va trattato solo se dà luogo a sintomi.   »

Verso la sesta settimana l’embrione non si vede: proseguirà la gravidanza?

18/05/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Non è raro che prima della sesta settimana l' ecografia non visualizzi l'embrione, senza che questo sia automaticamente brutto segno. Sarà comunque l'ecografia successiva a chiarire se la gravidanza è evolutiva o no.   »

Antidepressivi in gravidanza e pareri discordanti

09/05/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al di là delle singole convinzioni e delle singole opinioni, in ambito scientifico è certo che esistono farmaci antidepressivi compatibili con gravidanza e allattamento e la Sertalina (inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina) è uno di questi.  »

Fai la tua domanda agli specialisti