Psoriasi e lesioni gomiti e pollice bimba 6 anni

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 23/06/2014 Aggiornato il 16/02/2015

A mia figlia, quasi 6 anni, le sono spuntate delle bollicine bianche sui gomiti e una sulla articolazione del pollice. La pediatra ha detto che è virale e ci ha dato detergente e crema isponde... Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini

Una domanda di: Mamma di Meriem
Buonasera, a mia figlia, quasi 6 anni, le sono spuntate delle bollicine bianche sui gomiti e una sulla articolazione del pollice. La pediatra ha detto che è virale e ci ha dato detergente e crema per pelle atopica, ma io ho una cugina che a 6 anni ha avuto la psoriasi e a 16 si è confermato che era un’artrite psoriasica, oggi ha tutte le articolazioni tumefatte ed è quasi invalida. Sono molto preoccupata: quali esami dobbiamo fare per assicurarci sulla natura di queste bollicine bianche? Grazie per la disponibilità.

Salve, come Le ho già risposto in chat privata, Le consiglio una visita dermatologica pediatrica per la diagnosi corretta. Senza vedere le lesioni non è possibile fare una diagnosi. Solo con la diagnosi corretta valuterà l’opportunità di eseguire ulteriori accertamenti mirati. Saluti.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Ectropion in gravidanza: c’è da preoccuparsi se sanguina?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Sara De Carolis

Non c'è alcun rischio né per la futura mamma né per il feto se la "piaghetta" (ectropion) sanguina, eventualità frequente proprio durante la gravidanza.   »

Si può cominciare lo svezzamento a quattro mesi?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Stefano Geraci

Le linee guida indicano, come epoca corretta per l'inizio dello svezzamento, i sei mesi. Di conseguenza è meglio non anticipare troppo questa data.   »

Macchie tra i dentini in un bimbo di 15 mesi: che fare?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

In caso di discromie dello smalto si può attendere per vedere come evolve la situazione: se peggiora è consigliabile una visita ortodontica.   »

Svezzamento: si possono dare le verdure con il pesce?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

Proporre le verdure insieme al pesce è un’ottima abitudine. Le verdure completano il profilo nutrizionale della pappa, in più aiutano ad accettare il sapore del pesce grazie alla loro naturale dolcezza.  »

Mestruazioni in ritardo: cosa può essere?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le possibili ragioni di un'irregolarità mestruale sono numerose: per individuare quale tra queste è responsabile di un ritardo serve un controllo ginecologico ed eventualmente i dosaggi ormonali che si effettuano con lo specifico esame del sangue.   »

Fai la tua domanda agli specialisti