Valori esami ematici in bimba 22 mesi

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/11/2014 Aggiornato il 11/02/2015

Buonasera, qui di seguito riporto gli esiti degli esami del sangue fatti a mia nipote di 22 mesi.. Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini

Una domanda di: patrizia57
Buonasera, qui di seguito riporto gli esiti degli esami del sangue fatti a
mia nipote di 22 mesi, che vive in Australia. Mi può dire cosa potrebbero
significare quei valori così alti?
LDH Protein (Lactate Dehydrogenase) =393. (normal reading 50–280)
CRP (C Reactive Protein) =26 (normal reading
<3.0)
Monocytes (white blood cells) =1.7 (normal reading <1.1)

Normal red blood cells.
Normal platelet morphology.

La ringrazio

Salve, sarebbe opportuno conoscere la motivazione degli esami ematici e tutti i valori eseguiti, ma immagino che i soli valori alterati siano quelli che riporta, pertanto in assenza di altri dati mi soffermo a descrivere i singoli valori. Pcr è indice di infiammazione aspecifica se alta, Monociti fanno parte della formula leucocitaria e si modificano nelle infiammazioni/infezioni in atto. LDH è un enzima che si trova in quasi tutte le cellule dell’organismo ma, se il paziente è sano, è presente nel sangue solo in minime quantità. Le cellule la rilasciano nel sangue quando vengono danneggiate o distrutte. L’esame LDH quindi, anch’esso aspecifico può essere usato come marcatore dei danni cellulari, esistono isoenzimi che sono rappresentati in modo diversi nei vari organi e sono utili per fare chiarezza se opportuno dalla clinica. Nei bambini in crescita LDH presenta valori maggiori rispetto al range standard che varia lievemente da laboratorio (1-3 anni: 160-370 U/l). La invito, come avrà già fatto, a farli visionare dal medico che li ha prescritti che conosce la bambina per una valutazione complessiva. Saluti.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti