Come fermare lo spotting?

Dottoressa Elisabetta Canitano A cura di Dottoressa Elisabetta Canitano Pubblicato il 20/02/2021 Aggiornato il 20/02/2021

Aumentando il dosaggio dell'estroprogestinico le piccole perdite di snague potrebbe arrestarsi (ma non è sicurissimo).

Una domanda di: Elisa
Salve, vorrei sapere come interrompere lo spotting. Prendo zoely da 7 anni. E nell’ultimo periodo ho spotting nelle ultime due settimane prima del ciclo (15esima pillola circa). Ho necessità di interrompere lo spotting per via di una gara che si terrà tra due giorni. Come posso fare?
Elisabetta Canitano
Elisabetta Canitano

Gentile Elisa,
può provare a prendere due pillole al giorno fino alla gara, ma se lo spotting è già cominciato forse non funzionerà…In generale, le consiglio di parlare con il suo ginecologo del problema, per eventualmente cambiare tipo di pillola.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

L’amore per la mamma è “automatico”?

01/03/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'amore che un piccolissimo prova per la madre è legato al fatto che è la madre a prendersi principalmente cura di lui.  »

Sull’intervallo tra due vaccini vivi attenuati

22/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La somministrazione di due vaccini vivi attenuati a una distanza inferiore alle 4 settimane può compromettere l'efficacia del secondo vaccino.  »

Iperattivita e prodotti omeopatici

16/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'iperattività (se di iperattività si tratta davvero) è segno di una malattia seria, non si può pensare di affrontarla con il fai-da-te.   »

Fai la tua domanda agli specialisti