Aumentando il dosaggio dell'estroprogestinico le piccole perdite di sangue potrebbe arrestarsi (ma non è sicurissimo).
Una domanda di: Elisa
Salve, vorrei sapere come interrompere lo spotting. Prendo zoely da 7 anni. E nell’ultimo periodo ho spotting nelle ultime due settimane prima del ciclo (15esima pillola circa). Ho necessità di interrompere lo spotting per via di una gara che si terrà tra due giorni. Come posso fare?

Elisabetta Canitano
Gentile Elisa, può provare a prendere due pillole al giorno fino alla gara, ma se lo spotting è già cominciato forse non funzionerà…In generale, le consiglio di parlare con il suo ginecologo del problema, per eventualmente cambiare tipo di pillola.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
02/02/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Carlo Efisio Marras
In generale la sola presenza di cisti dei plessi corioidei, anche se richiede controlli non desta preoccupazione. Diverso è il caso in cui, in prossimità dei plessi corioidei, si sviluppano le cosiddette cisti aracnoidee. »
31/01/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Floria Bertolini
Ogni specialista ha le sue precise ragioni quando indica il da farsi rispetto a un neo, in particolare quando i singoli pareri vengono espressi a distanza uno dall'altro. »
30/01/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo
Una volta escluse le cause organiche, occorre pensare che la comparsa di una tosse che non risponde ad alcuna cura e non dà tregua durante la giornata sia in relazione con un disagio emotivo che può avere come origine un problema legato alla scuola (e ai compagni). »
Fai la tua domanda agli specialisti