Una domanda di: Serena
Mia figlia di 8 mesi è affetta da dca A sinistra diagnosticata con ecografia al secondo mese stadio 2c di Graf. Ha indossato pannolino gio per 3 mesi e ad oggi tutore Milgram da 3 mesi. Abbiamo effettuato adesso radiografia bacino dal quale risulta persistere cortile sfuggente e il medico che ci segue ci ha prospettato la possibilità di intervento chirurgico per correggere il tetto acetabolare. Volevamo sentire un altro parere sulla base della rx bacino. È possibile proseguire ancora per alcuni mesi col tutore di Milgram nella speranza che il cotile di sx aumenti l'inclinazione? Posso chiedere un parere sull'ultima rx effettuata? Grazie in anticipo a chiunque voglia darci un consiglio.

Antonio Memeo
Gentile signora,
a mio parere per il momento sarebbe utile continuare ancora con il divaricatore Milgram per due mesi. Dopodiché occorre effettuare una radiografia di controllo per valutare la situazione e poi decidere il da farsi. Cordialmente.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.