Anche se si anticipa l'inizio del blister, non si rischia una gravidanza indesiderata se la pillola viene assunta con regolarità, senza dimenticanze.
Una domanda di: Sara
Questo mese dovevo iniziare il blister di giovedì ma essendomi dimenticata l’ho iniziata di sabato.. ora che l’ho finito mi chiedevo se il blister potevo iniziarlo di nuovo di giovedì, anticipando di 2 giorni…

Dottor Gaetano Perrini
Gentile Sara, assolutamente sì, può ricominciare di giovedì senza alcun problema. Se non ci saranno dimenticanze, può contare in tutta tranquillità su un’efficace azione contraccettiva. Mi permetto di aggiungere che è buona norma puntare la sveglia (è perfetta quella del telefonino) all’ora dell’assunzione della pillola: in questo modo il rischio di diemnticanze praticamente si azzera. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
13/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Luca Cegolon, MD, MSc, DTM&H, PhD
Nel Web circolano bufale a volte così ben confenzionate da diventare credibili anche per persone competenti. Documentarsi sempre in modo meticoloso, prima di dare credito a ipotesi che mettono in discussione le scelte delle autorità sanitarie è quanto di meglio si possa fare per non cadere nelle tante... »
11/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo
L'ecolalia potrebbe costituire un segnale d'allarme qualora si associasse ad altri comportamenti anomali. Altrimenti è solo una delle modalità per apprendere e consolidare il linguaggio. »
03/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Luisa Vaselli
Quando entra una nuova figura maschile nella vita di un bambino piccolo, può accadere che si instauri una relazione in cui non tutto fila sempre liscio. Ma del resto può succedere anche con il papà biologico. »
Fai la tua domanda agli specialisti